Padel Internazionale

Tapia e Coello sono i numeri uno del World Padel Tour 2023

Tapia e Coello sono i numeri uno del World Padel Tour 2023 in virtù della loro vittoria e della sconfitta dei Superpibes nelle semifinali del Mexico Open.

Sabato le semifinali del Mexico Open nella categoria maschile hanno preso il via con il match tra Agustín Tapia e Arturo Coello contro Edu Alonso e Álex Arroyo.
Un match cruciale per i primi, che avevano bisogno della vittoria per raggiungere la finale e, quindi, garantirsi di essere i numeri uno, visto che basterebbe perdere nei quarti di finale della Master Final per raggiungere l’obiettivo di essere la migliore coppia dell’anno.

Anche se la posta in gioco era alta, la coppia numero 1 ha dato il meglio di sé e ha annullato qualsiasi iniziativa dei rivali.
In poco più di un’ora di gioco hanno vinto 6-2, 6-4 sui loro rivali.

Consapevoli di questo risultato, Franco Stupaczuk e Martín Di Nenno si sono lanciati nella seconda semifinale sapendo che la lotta per essere la migliore coppia dell’anno era già persa.
Ma non solo hanno perso quella battaglia, ma hanno anche perso la partita contro Tino Libaak e Leo Augsburger, che tornano in finale dopo quella ottenuta a La Rioja all’inizio dell’anno.

Il confronto tra i Superpibes e i Pibes è stato vibrante. Stupa e Di Nenno hanno chiuso in modo convincente il primo set 6-3 ma nel secondo la giovane coppia argentina ha alzato i ritmi decisamente e vinto 6-1.
Il terzo set si è deciso il tie break vinto da Tino Libaak e Leo Augsburger per 7-4

Sebbene Agustín Tapia e Arturo Coello non abbiano più nulla per cui giocarsi in finale, avendo raggiunto l’obiettivo di essere i numeri 1 del 2023, c’è molto in gioco per uno dei loro rivali.

Se Leo Augsburger vincesse la finale con il suo compagno di squadra, supererebbe Coki Nieto nella gara e accederebbe al Master Final di Barcellona.

La Finale femminile sarà tra le coppie favorite delle semifinali

La prima delle semifinali del Mexico Open ha visto Tamara Icardo e Virginia Riera battere le giovanissime classe 2004 Noa Canovas e Jimena Velasco con un doppio 6-4.

Le avversarie di Tamara e Virginia nella finale di questa domenica saranno le teste di serie numero 2 di questo torneo, Bea Gonzalez e Delfi Brea che hanno sconfitto Claudia Jensen e Vero Virsedin semifinale.
Bea e Delfi hanno iniziato la partita come un ciclone, mettendo a segno un clamoroso 5-0 iniziale vincendo poi 6-2 il set.
Anche ieri, Claudia Jensen si è sentita male nel secondo set e si è dovuta ritirare quando il punteggio era di 4-2 per le avversarie.

Mexico Padel Open 2023 : La programmazione e gli orari su Sky Sport (in streaming su Sky Go e Now Tv)

Domenica 26 novembre (Sky Sport)
  • Finale categoria femminile ore 22:00 Sky Sport Max (canale 205) 
  • Finale categoria maschile  ore 24:00 Sky Sport Max (canale 205)

Gli orari e i canali sono soggetti a variazioni, vi terremmo informati di eventuali cambiamenti.

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

fonte: Padel Addict

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Tutti i tornei Premier Padel e WPT da qui a fine stagione

 

 

Articoli correlati

Arturo Coello e Agustin Tapia calano il poker al Paris Major

Mr Padel Paddle

Amsterdam Open: Pappacena – Sussarello volano al Cuadro Final

Mr Padel Paddle

Giulia Sussarello: “Soddisfazione grandissima al WPT!”

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle