Padel Internazionale

Tapia e coello suonano la nona, ma Agustin si ferma…

Agustín Tapia e Arturo Coello, conquistaNO, al Marbella Master 2023, il loro nono titolo consecutivo in questa stagione e la 42esima vittoria consecutiva

I Golden Boys hanno messo in mostra il loro dominio assoluto sul campo sconfiggendo il formidabile duo formato da Momo González e Sanyo Gutiérrez in due set.

Con una prestazione dominante, Tapia e Coello hanno chiarito perché sono i numeri uno del mondo e hanno conquistato il secondo Master della stagione.

Fin dall’inizio della partita, Agustín e Arturo hanno imposto il loro ritmo e stabilito un vantaggio significativo sul tabellone.

La giovane coppia ha preso il controllo dell’incontro e non ha mostrato pietà per i loro avversari, finendo per essere incoronata campione del torneo di Marbella con un punteggio di 6/3 6/2, in meno di un’ora di gioco.

Questo è il risultato del nostro lavoro quotidiano insieme, ogni partita ci permette di capirci meglio. Avevamo di fronte una coppia molto tosta: Momo giocava in casa e Sanyo, che ha trascorso molto tempo al mio fianco, il che ha reso tutto ancora più impegnativo“, ha detto Agustín Tapia dopo la partita.

Con questa vittoria, Tapia e Coello hanno esteso la loro impressionante striscia vincente a 42 partite imbattute in questa stagione.

Inoltre, hanno ottenuto la loro nona vittoria consecutiva nel torneo, consolidando la loro posizione come coppia da battere nel mondo del padel.

“Devo sottopormi a visite mediche”

Il trionfo non è arrivato senza sacrifici per Agustín Tapia. Il giocatore argentino ha gareggiato negli ultimi due tornei con una benda preventiva sul braccio destro a causa del fastidio.
Dopo la partita, Tapia ha menzionato la necessità di riposare e sottoporsi a visite mediche per recuperare il prima possibile.

Ora è il momento di riposare, ho bisogno di sottopormi a visite mediche e recuperare il prima possibile. È qualcosa che potrebbe peggiorare, quindi è meglio fermarsi e determinare quando posso tornare al 100% senza preoccuparmi di un nuovo infortunio”, ha commentato Agustín.

Il World Padel Tour riprenderà l’azione nella settimana del 10 giugno, quando il circuito visiterà Tolosa per l’Open di Francia.
Ciò fornirà alcuni giorni di riposo e recupero per la stella argentina, che utilizzerà questo tempo per dare priorità alla sua salute e prepararsi per il resto della stagione.

Sánchez e Josemaría sono le regine di Marbella

Ariana Sánchez e Paula Josemaría hanno dimostrato ancora una volta perché sono la migliore coppia di questo sport.
Nella finale del Marbella Master, le giocatrici spagnole hanno sconfitto Tamara Icardo e Virginia Riera con un impressionante punteggio di 6/1 6/4.

Fin dall’inizio dell’incontro, la coppia numero uno del mondo ha dimostrato il suo dominio assoluto, mostrando un gioco impeccabile che ha lasciato le loro avversarie senza risposta.

“Il momento più bello della mia carriera
Nell’ultima parte del match, Riera e Icardo hanno cercato di livellare il campo di gioco, ma la forma eccezionale delle loro rivali si è rivelata troppo per loro da gestire, con il risultato che la coppia numero uno del mondo ha vinto in due set.

Forse questo è il momento più bello della mia carriera. Siamo migliorati enormemente come squadra. Dietro di noi, ci sono molte persone che ci aiutano a prepararci per la competizione ogni settimana. Abbiamo avuto un torneo molto solido e siamo entusiaste”, ha dichiarato Ariana Sánchez dopo la finale.

Con sette titoli vinti in otto finali giocate in questa stagione, Sánchez e Josemaría consolidano la loro posizione come leader indiscussi della classifica mondiale.

Durante il torneo sui social Ale Salazar ha annunciato che si dovrà fermare per un periodo non specificato per via di un dolore al braccio, nelle prossime ore si capirà chi sarà la compagna momentanea di Gemma Triay.
E’ stato annunciato anche lo scioglimento della coppia n.4 del ranking Ortega – Araujo.
Domani alle 12 si chiuderanno le iscrizioni per il torneo francese e ci saranno sicuramente delle sorprese nelle coppie.

fonte: Padel Alto

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Vienna Padel Open: Finali spettacolari con Tapia e Coello

 

 

Articoli correlati

Trattative avanzate tra Premier Padel e World Padel Tour

Mr Padel Paddle

Le Finali di Marbella: i momenti più belli

Mr Padel Paddle

Marbella – La prima tappa del WPT 2020

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle