
Gemma Triay e Alejandra Salazar sono state incoronate campionesse della WPT Master Final dopo aver battuto Paula Josemaría e Ariana Sanchez in un match che è stato ricco di suspense fino alla fine. La coppia non solo ha vinto il titolo Masters, ma ha anche riconquistato il proprio posto in cima alla classifica.
Nella finale del World Padel Tour Master Final le due migliori coppie femminili della stagione si sono incontrate di nuovo, in un match che non solo avrebbe definito il titolo di Masters of Masters, ma anche chi avrebbe ottenuto il numero uno del ranking mondiale.
Il match è iniziato con Ariana e Paula concentrate sull’obiettivo, e anche se le loro avversarie hanno rotto il loro servizio nel primo game, hanno recuperato rapidamente per prendere il comando e alla fine vincere il primo set 6/3.
Ma Salazar e Triay non si sono arrese e sono entrate per il secondo set con un atteggiamento diverso. Gemma Triay ha iniziato a farsi attivare, e sfruttando la sua potenza la coppia è riuscita a prendere il comando sulle n°1, che hanno visto scivolare via un secondo set molto pari.
All’inizio del set finale, la figura di Ariana Sanchez è cresciuta. La catalana ha preso il controllo del gioco e la numero uno ha rapidamente rotto due volte il servizio delle avversarie.
Ma la partita aveva in serbo un’altra sorpresa.
Triay e Salazar hanno iniziato la rimonta, e a poco a poco sono cresciute in fiducia.
Hanno pareggiato i break e poi hanno ottenuto il break definitivo nell’ultimo gioco per prendere il match 3/6 6/4 6/4.
Alejandra e Gemma hanno vinto un titolo storico, diventando le Masters del 2022 e riconquistando la corona di numero uno del padel mondiale.
fonte: Padel Alto
Buon padel a tutti
by Mr padel Paddle
articoli correlati:
Barcelona Master Final: Chingotto-Di Nenno sfidano Galan-Lebron
Barcelona Master Final WPT: Semifinali da non perdere
