Triay e Salazar, le regine del World Padel Tour, stanno meglio che mai. Ci sono stati otto titoli l’anno scorso e ora sono pronte per la loro seconda finale consecutiva in due tentativi
Questa è la storica prima finale in quanto il World Padel Tour ha pareggiato il montepremi tra uomini e donne.
Il Reus Open ha prodotto molte sorprese in campo femminile. Mapi e Majo Alayeto, Victoria Iglesias e Aranza Osoro, e Lucia Sainz e Marta Marrero sono uscite tutte all’inizio del torneo.
Ma quando si tratta delle regine del tour, Alejandra Salazar e Gemma Triay, è tutto normale.
In semifinale, hanno battuto la coppia a sorpresa Veronica Virseda e Barbara Las Heras 6-4, 6-2 e sono passate alla loro seconda finale consecutiva e possono conquistare il loro secondo titolo dell’anno in due tentativi.
— Giochiamo in modo molto aggressivo quando possiamo, e modifichiamo e cambiamo il gioco quando necessario, ha detto Alejandra Salazar alla trasmissione del WPT dopo la partita.
Durante la settimana è stato annunciato che il montepremi sarebbe stato eguagliato tra uomini e donne. Questo inizierà con il Reus Open.
— Non dovrebbe essere una novità. Ma sono contento che sia livellato, il che dovrebbe essere ovvio. Va bene per questo sport e lo sport in generale, ha detto Gemma Triay.
La prossima semifinale si giocherà questo pomeriggio. Quella partita si giocherà tra la figlia di casa Ari Sanchez / Paula Josemaria e Marta Ortega / Bea Gonzalez.
Buon padel a tutti !
by Mr Padel Paddle
fonte: Padel Alto
articoli correlati by Mr Padel Paddle:
Reus Open WPT: Semifinali da non perdere !
Reus Open: Quarti di finale tutti da vivere
Miami Padel Open: I vincitori Belasteguin e Coello
