Padel Internazionale

Tutte le novità di coppia del Menorca Open 2023

Novità menorca Open Wpt

Il World Padel Tour ha annunciato i tabelloni per il Menorca Open 2023 che si svolgerà, qualificazioni comprese, dal 21 al 29 ottobre dopo una settimana di pausa dal torneo in Olanda

Il Menorca Open 2023 porterà non poche novità. Dopo l’Amsterdam Padel Open, sono state annunciate diverse separazioni e, una volta chiuso il periodo di registrazione per l’evento spagnolo, abbiamo conosciuto le nuove coppie che ci saranno.

Innanzitutto, siamo partiti dai referti medici nella categoria maschile, con la mancata partecipazione per infortuni di alcuni big Fernando Belasteguín, Lucas Bergamini e Maxi Sánchez.
I rispettivi compagni di squadra hanno dovuto trovare rapidamente un partner con cui giocare.

Così, Mike Yanguas e Víctor Ruiz giocheranno insieme mentre i loro compagni di squadra si riprenderanno dagli infortuni.
Lucho Capra, compagno di Maxi Sánchez, giocherà a Minorca con Álex Chozas.
Altre coppie che faranno il loro debutto saranno Javi Ruiz – Pablo Cardona, Juan Cruz Belluati – Arnau Ayats o Álex Arroyo – Edu Alonso.

Nella categoria femminile non ci sono novità in fatto di coppie, e Bárbara Las Heras e Julieta Bidahorria sono ancora fuori.

Tabellone maschile Menorca Open

Le prime due teste di serie hanno molto in gioco in quel poco che rimane della stagione.
Entrambe le coppie sono in lotta per il posto numero 1 ed entrambe avranno un debutto difficile a Minorca.

Agustín Tapia e Arturo Coello, dopo aver perso negli ottavi di finale dell’Amsterdam Padel Open, inizieranno la loro partecipazione a Minorca contro Ramiro Moyano e Xisco Gil.

Da parte loro, Franco Stupaczuk e Martín Di Nenno affronteranno Javi Leal e José Antonio García Diestro, una coppia che li hanno già battuti in questa stagione.
Juan Lebrón e Ale Galán faranno il loro esordio nel torneo contro una delle nuove coppie, quella formata da Álex Arroyo ed Edu Alonso.

La 4ª coppia finalista di Amsterdam, composta da Paquito Navarro e Fede Chingotto, farà il suo debutto contro Iván Ramírez e Pablo García.

Tabellone femminile Menorca Open

Con le prime quattro teste di serie esentate e qualificate direttamente negli ottavi di finale, la partita più interessante del primo turno sarà quella tra Tamara Icardo e Virginia Riera contro Andrea Ustero e Ale Alonso.

Per quanto riguarda i favoriti, le neo proclamate numeri 1, Ari Sánchez e Paula Josemaría, saranno in azione negli ottavi di finale di fronte a Teresa Navarro e Marta Caparrós o a una delle coppie delle qualificate.

Per quanto riguarda la 2ª coppia, quella formata dalle locali Gemma Triay e Marta Ortega, affronteranno Melania Merino e Marta Barrera o Claudia Fernández e Victoria Iglesias.
Per la coppia italo spagnola Orsi-Mesa ai sedicesimi ci sarà la scoglio di Talavan-Rodriguez.
Altre due italiane cercheranno di entrare nel Cuadro Final del WPT passando per le qualificazioni , saranno Carlotta Casali con Raquel Segura e Lorena Vano con Letizia Manquillo.

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

fonti: Padel Addict

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Tutti i tornei Premier Padel e WPT da qui a fine stagione

 

 

Articoli correlati

Abu Dhabi Master: Coello e Tapia, subito a segno

Mr Padel Paddle

Alicante Open: Si fa sul serio al World Padel Tour

Mr Padel Paddle

Asunción Premier Padel P2: Belasteguin è tornato!

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle