Padel Internazionale

Tutti i tornei Premier Padel e WPT da qui a fine stagione

paris premier padel

 da settembre a dicembre ci saranno ben 14 tornei in diverse parti del mondo, 10 eventi relativi al circuito World Padel Tour e 4 Premier Padel

Gli ultimi 4 mesi della stagione 2023 sarà un tour de force per i giocatori professionisti con 14 tornei a cui partecipare tra WPT e Premier Padel senza considerare il circuito A1 Padel.

Calendario seconda parte stagione 2023

Settembre

Le competizioni riprenderanno con il Finland Open 1000 WPT , che si giocherà tra il 28 agosto e il 3 settembre. Sarà il primo test per vedere come sono tornati i giocatori e se ci sono sorprese. Le coppie sanno già quali saranno i loro primi confronti, dal momento che i tabelloni sono già usciti.

Non appena finirà, il padel atterrerà di nuovo al Roland Garros per mano del Premier Padel.
Dal 3 al 10 ci sarà il Paris Major, un torneo molto importante per guadagnare punti nella classifica Premier Padel e dove uno degli incentivi sarà quello di vedere Juan Martín Díaz e Miguel Lamperti gareggiare insieme.
Dopo aver terminato il loro soggiorno nella capitale francese, i giocatori potranno godersi una settimana di riposo, prima di affrontare altri due importanti tornei.

Torna  il World Padel Tour, infatti si svolgerà uno dei cinque Masters dell’anno, questa volta a Madrid dal 18 al 24. E dal centro della penisola iberica al centro dell’Europa, arrivando a Düsseldorf per giocare il Germany Open 1000 dal 25 all’1.

Ottobre

I giocatori avranno la prima settimana di ottobre per riposare e prepararsi per la parte più impegnativa del calendario, carica di partite e viaggi.

Dal 9 alle 15 il padel atterrerà in Olanda per l’Open 1000 ad Amsterdam. Subito dopo si svolgerà il Santander Open 500, in cui diversi giocatori saranno esentati dalla partecipazione, potendo così riposare un’altra settimana.
Tuttavia, nel Menorca Open 1000 da 23 a 29 dovranno essere tutti presenti per continuare ad aggiungere punti e raggiungere gli obiettivi.

faraoni premier padel newgiza p1 egitto

Novembre

Questo sarà un altro mese impegnativo pieno di tornei a causa del numero di grandi viaggi che dovranno fare i giocatori.
Infatti, gli atleti inizieranno questo rally con un viaggio da Minorca all’Egitto, dove il Newgiza P1 si terrà dal 30 ottobre al 5 novembre. Tuttavia,le giocatrici saranno esentate da questo viaggio in quanto si tratta di un torneo in cui ci sarà solo la categoria maschile.

Dopo aver terminato il torneo Premier Padel, i giocatori dovranno tornare nel vecchio continente per raggiungere la Svezia con il Malmö Open 1000 del World Padel Tour.
Poi, dovranno fare un altro lungo viaggio in aereo per raggiungere il Master di Buenos Aires dal 13 alle 19.

Infine, avranno due tornei di fila in Messico: il CDMX Open 1000 dal 20 al 26 novembre e l‘Acapulco Major dal 27 novembre al 3 dicembre.

Dicembre

Arrivando alla fine del 2023, le coppie avranno le ultime due date nella prima metà di dicembre, che inizierà con un altro lungo viaggio dal Messico all’Italia.

Dal 4 al 12 si svolgerà l’ultima prova del Premier Padel: la P1 di Milano. Anche se non è di categoria Major, continuerà ad essere ugualmente fondamentale per la classifica della prossima stagione.

Infine, a chiudere l’anno, il torneo dei tornei: il Final Master di Barcellona. Solo i 16 migliori giocatori del circuito possono partecipare e consisteranno in quarti di finale, semifinali e finale.
Dal 14 al 17 dicembre si svolgeranno gli incontri che decideranno i Master del 2023.

fonte: Padel Addict

articoli correlati Mr Padel Paddle:

Premier Padel e World Padel Tour in trattative per il bene del Padel?

 

Articoli correlati

Pre previa ok per Chiara e Giulia

Mr Padel Paddle

Bnl Italy Major Premier Padel: Ottavi di finale

Mr Padel Paddle

Agustin Tapia ma che recuperi hai fatto?

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle