Padel Internazionale

Una prima stagione da record per Premier Padel

Premier Padel stagione record

la prima stagione di premier padel si conclude con tornei in 5 continenti, record di presenze, di trasmissione degl iincontri e premi in denaro per il tour guidato dai giocatori

Premier Padel ha concluso la sua prima stagione ufficiale a Milano con grande successo, dopo un anno da record che ha ulteriormente elevato lo sport del padel a livelli senza precedenti di visibilità globale, partecipazione ai tornei e supporto professionale in tutte le aree.

Premier Padel, governato dalla International Padel Federation (FIP), sostenuto dalla Professional Padel Association (PPA) e supportato da Qatar Sports Investments (QSI), ha notevolmente incrementato la crescita e il potenziale di questo sport.
Attraverso la creazione di un circuito globale, Premier Padel ha collaborato con un ampio portafoglio di emittenti e sponsor internazionali, portando lo sport in 7 paesi e 5 diversi continenti (Africa, Asia, Europa, Nord America e Sud America) durante questo primo anno.

La stagione di debutto di Premier Padel ha visto il padel in luoghi di fama mondiale come l’iconico Stade Roland-Garros di Parigi, lo storico Foro Italico di Roma, il Wizink Center di Madrid e l’Aconcagua Arena di Mendoza (Argentina).
Questi luoghi spettacolari hanno battuto i record di spettatori fin dall’inizio, incluso il record di presenze di tutti i tempi in qualsiasi torneo di padel (55.000 spettatori durante il Mendoza Premier Padel P1) e il secondo record di presenze di tutti i tempi in ogni singola partita di padel (più di 11.000 fan in Mendoza’s final), concludendo la sua prima stagione con oltre 200.000 spettatori negli 8 eventi disputati.

Portata globale: +180 territori e 6 continenti

Il tour ha anche aperto nuovi orizzonti in termini di trasmissione e portata, dopo aver firmato 11 accordi di trasmissione pluriennali, tra cui emittenti leader a livello mondiale come ESPN, beIN Sports, Canal+ e RTVE. Durante la sua prima stagione, Premier Padel è stato trasmesso a livello internazionale in più di 180 territori e 6 continenti, con una portata domestica di +150 milioni, offrendo un prodotto davvero di livello mondiale al suo pubblico ora molto più vasto.

Inoltre, Premier Padel ha assicurato che il padel sia reso il più accessibile possibile sulla scena globale grazie al suo accordo di live streaming con YouTube, culminato in oltre 22 milioni di visualizzazioni – 17 milioni di spettatori in live streaming – e un totale di 6 milioni di ore di padel guardate. La rapida crescita digitale del brand in altri canali ufficiali (Instagram, Twitter) ha portato a un seguito di oltre 300k accumulato in meno di un anno.

Migliorare l’assistenza professionale per il tour dei giocatori di padel

Dal suo lancio nel febbraio 2022, la strategia dell’atleta ha guidato lo spirito del tour di Premier Padel, coordinandosi con i giocatori attraverso il PPA e prendendo insieme tutte le decisioni commerciali chiave.
La prima stagione del tour si è inoltre concentrata sul miglioramento degli standard di tutte le competizioni, delle condizioni del luogo e delle strutture e dei servizi per i giocatori, tra cui le migliori cure mediche, l’accesso a centri medici sportivi di livello mondiale e la presenza dei migliori professionisti medici in ogni evento.
Dal punto di vista economico, Premier Padel ha elevato l’economia dello sport a un livello senza precedenti, pagando i giocatori in modo equo e consentendo loro di sviluppare una carriera esclusivamente dedicata al padel.
È stato pagato un montepremi record, inclusi 525.000 € per i “Major” (Doha, Roma, Parigi e Messico) e 250.000 € per i tornei P1.

Un nuovo entusiasmante marchio che si preoccupa

Premier Padel è stato presentato all’inizio di quest’anno, con un marchio che cattura l’essenza dinamica e lo spirito emozionante del padel.
Ad oggi, più di 50 marchi riconosciuti a livello internazionale e nazionale hanno sostenuto il tour attraverso la sponsorizzazione degli eventi che si sono svolti finora.

D’altra parte, Premier Padel riconosce l’importanza del pubblico in continua crescita di padel per avere un impatto positivo sulla società, con partnership come quella stabilita con la Fondazione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
Questa iniziativa è incentrata sulla sensibilizzazione alla salute mentale, in particolare nello sport, con la missione congiunta di sostenere e amplificare l’importanza del benessere mentale e fisico per le comunità, con molto altro in arrivo.

Avanti e sempre più in alto

Premier Padel è sulla buona strada per espandere ulteriormente il calendario nel 2023 e, infine, stabilire un programma di oltre 24 eventi dal 2024, portando ulteriori tornei agli appassionati di padel in ogni angolo del mondo e, soprattutto, a coloro che non sono ancora a conoscenza di questo sport.
Il calendario completo del tour dal 2024 dovrebbe consolidare lo status di Premier Padel come il principale tour mondiale di padel in tutti i continenti.

Il tour è dedicato alla creazione di un equivalente femminile ed è in corso trattative con l’IPPA (International Padel Players Association) per garantire che abbia a bordo il circuito femminile, una componente chiave per l’espansione inclusiva del padel per tutti, in tutto il mondo.

fonte: Comunicato Premier padel

articoli correlati Mr Padel Paddle:

Milano Premier Padel P1: L’invasione dei campi in Lombardia

 

Articoli correlati

Brussels Open: Quarti di finale

Mr Padel Paddle

Rinviato il XV Campionato mondiale di Padel 2020

Mr Padel Paddle

Cascais Master WPT: Gran finale in Portogallo

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle