
A partire dalle ore 10:00 di questa domenica il grande spettacolo finale della decima tappa, Valladolid Master 2022 del circuito World Padel Tour avrà inizio
Le finali del Valladolid Master Caja Rural de Zamora 2022 del World Padel Tour saranno trasmesse su Sky Sport Tennis canale 205 del satellite.
Finale categoria femminile Valladolid Master
Scenderanno prima in campo le donne con la sfida tra le prime due coppie al mondo Ari Sanchez e Paula Josemaria (teste di serie n°2) vs Gemma Triay e Ale Salazar (n°1).
La prima semifinale di sabato del secondo Master stagionale ha opposto Gemma Triay e Ale Salazar vs Bea Gonzalez e Marta Ortega.
Le Triazar hanno subito ottenuto un break al quarto gioco del primo set portandosi sul 3 a 1nel primo set ma la reazione delle avversarie non si è fatta attendere ottenendo un controbreak e portando il risultato sul 3 pari.
A questo punto le due campionesse spagnole hanno accelerato vincendo il primo set per 6-3 e il secondo con molta sicurezza per 6-2 staccando il biglietto della finale.
Più faticosa è stato l’arrivo in finale per Ari Sanchez e Paula Josemaria che dopo aver vinto il primo set per 6-4 hanno subito la rimonta delle esperte ex n°1 al mondo Marrero e Sainz (2-6).
Nel terzo set le n°2 al mondo sono riuscite a portarsi a casa il match vincendo per 6-2.
Finale categoria maschile
La finale maschile sarà sfida tra Ale Galan e Juan Lebron (n°1) contro Fernando Belasteguin e Arturo Coello.
I Galacticos del padel hanno sconfitto gli ostici argentini Chingotto-Tello in tre set per 6-1/1-6/6-1.
Highlights:
L’ultimo match della serata di sabato è stato quello più atteso tra Agustin Tapia e Sanyo Gutierrez vs Fernando Belasteguin e Arturo Coello (n°8).
Partita combattutissima durata più di tre ore con primo set vinto da Bela e Coello per 7-5 e secondo set che termina al tie-break.
Su 5-2 al tie-break per Bela e Coello , a due punti dal match. clamorosa rimonta degli argentini che con 5 punti consecutivi complice un redivivo Tapia si aggiudicano il set.
Il terzo set anch’esso lunghissimo ha visto prevalere Belasteguin e Coello per 7-5 e conquistano la loro seconda semifinale dell’anno dopo la vittoria nel torneo inaugurale a Miami.
Buon padel a tutti !
by Mr Padel Paddle
articoli correlati by Mr Padel Paddle:
Valladolid Master WPT: Semifinali da non perdere
Valladolid Master 2022: Orari e dove vedere il WPT
