Padel Internazionale

Valladolid Master: I Superpibes fermano i Golden Boys

Sembrava un dominio senza fine ma anche Tapia e Coello dimistrano di non essere imbattibili cedendo ai Superpibes nella finale di Valladolid.

Al quinto tentativo escono finalmente vincitori !
Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno sono riusciti a prevalere in una finale ad Agustín Tapia e Arturo Coello. Li hanno sconfitti nella finale del Master di Valladolid, per 4-6, 6-4 e 7-6, dopo essere caduti in Paraguay, Granada, Bruges e Vienna, ponendo fine anche alla striscia di 46 vittorie consecutive che avevano raggiunto i numeri 1 al mondo.
Chiudendo anche un cerchio, perché il racconto dei trionfi di Agustín e Arturo è iniziato dopo che Franco e Martín li avevano battuti nelle semifinali del Premier Padel di Doha.

Nella Plaza Mayor di Valladolid, Stupaczuk e Di Nenno sono partiti ad inseguire, come un film già visto, Tapia e Coello, cedendo il primo set ma ribaltando la situazione nel secondo.

Nel set finale, Tapia e Coello sono andati avanti 4-1 ma con il vantaggio ingannevole di un solo ‘break’. Recuperato questo, la partita è andata al ‘tie break’, e in questo sono stati i Superpibes a non commettere un solo errore (7-4).

Il vantaggio nel corso della stagione è ancora ampio per Tapia e Coello, con nove titoli (su 11 che hanno giocato), ma Di Nenno e Stupaczuk, vincitori nel Premier Padel di Doha, e nelle ultime settimane di due tornei consecutivi nel WPT di Tolosa Valladolid -oltre a quattro finali-, dimostrano che continueranno a tenere testa ai leader per il resto della stagione.

Nella categoria femminile vittoria per Delfi Brea e Bea Gonzalez che hanno sconfitto in tre set Triay-Ortega per 6-2/5-7/6-2.
Per Bea Gonzalez si tratta del suo primo Master della carriera.

Fonte. Marca.com

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Che Finali al Valladolid Master World Padel Tour!

 

 

Articoli correlati

Che sorprese al Reus Open: Fuori Belasteguin e Coello

Mr Padel Paddle

Miami Padel Open: Incredibile subito fuori Galan Lebron

Mr Padel Paddle

Madrid Master 2023: Orari e dove vedere il WPT

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle