Padel Internazionale

Valladolid Master WPT: Semifinali da non perdere

semifinali valladolid master 2022

A partire dalle ore 10:00 di sabato 25 Giugno su Sky Sport Arena (canale 204 del satellite)  sarà possibile assistere alle semifinali del Valladolid Master 2022, decima tappa del World Padel Tour!

Si disputano a Valladolid, città nella Spagna nord-occidentale, le semifinali del WPT con match da non perdere in diretta Sky.

Le semifinali del sabato mattina

Il primo match della giornata sarà alle 10:00 e inizierà come sempre la categoria femminile.
L’incontro sarà quello tra le n°1 al mondo Gemma Triay/Ale Salazar vs Marta Ortega/Bea González (n°3).
La prima coppia che ha certificato la sua presenza nel turno successivo è stata quella formata da Gemma Triay e Ale Salazar. La numero 1 non ha avuto troppi problemi per battere Virginia Riera e Nuria Rodríguez per 6-3 e 6-2.
Le loro rivali in semifinale Marta Ortega e Bea González,  coppia che, dopo aver ottenuto la vittoria a Copenaghen non è riuscita a superare qualche quarto, hanno battuto Tamara Icardo e Delfi Brea 6-4 e 6-3 venerdì mattina.

A seguire la prima semifinale maschile sarà spettacolare con in campo gli spagnoli number 1 Galacticos Ale Galan e Juan Lebron contro gli argentini Chingotto-Tello (n°4)
Fede Chingotto e Juan Tello sono stati i primi a qualificarsi per le semifinali. I giocatori allenati da Gaby Reca si sono presi la rivincita del loro ultimo confronto nel Padel Open di Francia e hanno vinto per 7-6 e 6-3 contro Stupaczuk-Lima vincitori dell’Open di Tolosa.
In semifinale la coppia argentina affronterà Juan Lebrón e Ale Galán, che hanno liquidato Agustín Gutiérrez e Josete Rico con un netto 6-0 nel primo set e più sofferto 7-6 nel secondo.

Highlights :


Le semifinali del pomeriggio

Nell’altra semifinale femminile che si disputerà nel pomeriggio alle 18:00 trasmessa su Sky Sport Action  sarà una grande sfida tra Marta Marrero/Lucía Sainz (n°4) vs Ari Sánchez/Paula Josemaría (n°2).
Marta Marrero e Lucía Sainz nei quarti avevano davanti  Victoria Iglesias e Aranza Osoro.
Le prime, che hanno approfittato della mancata partecipazione di Patty Llaguno per essere testa di serie numero quattro, hanno battutole loro rivali sul campo veloce con un netto 6-1 e 6-2.
In semifinale affronteranno Ari Sánchez e Paula Josemaria, che hanno sconfitto una delle coppie rivelazione di questa stagione, Marta Talaván e Sofía Araújo.
Le n°2 hanno certificato il loro passaggio battendo il duo ispanico portoghese 7-5 e 6-1.

L’ultimo match in serata vedrà la sfida tra Sanyo Gutierrez e Agustin Tapia (n°3) vs Belasteguin-Coello.
Oggi è stata la giornata dello show di Arturo Coello e Fernando Belasteguín su Paquito Navarro e Martín Di Nenno nella Plaza Mayor di Valladolid.
il giocatore locale Arturo Coello si è scatenato oggi, registrando una prestazione imperiale davanti agli occhi dei suoi connazionali.
ll nativo di Valladolid è diventato il proprietario e il signore del gioco aereo della coppia, dimostrando il suo potere offensivo ai danni di Paquito e Martin che non sono riusciti a trovare un modo per schivare l’assalto che stavano soffrendo. Con un 6-4 e 6-1, Bela e Coello vanno in semifinale.

Highlights:

Una semifinale in cui affronteranno Agustín Tapia e Sanyo Gutiérrez, che non hanno avuto pietà di Víctor Ruiz e Lucas Bergamini, una coppia che ha raggiunto questo turno per la prima volta in coppia. Con un 6-1/6-2 la coppia argentina si è  garantita un posto in semifinale questo sabato.

Buon padel a tutti !

by Mr Padel Paddle

fonti: video e immagini World Padel Tour

articoli correlati by Mr Padel Paddle:

Valladolid Master 2022: Orari e dove vedere il WPT

Articoli correlati

Triay e Salazar volano in finale al Reus Open WPT

Mr Padel Paddle

Ale Galan e Juan Lebron stravincono l’Alicante Open WPT

Mr Padel Paddle

Juan & Ale si prendono l’Arena di Madrid!

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle