Padel Internazionale

Vigo Open: I nuovi numeri 1 sono Tapia e Coello

Settimo torneo consecutivo vinto per i Golden Boys Tapia-Coello al Vigo Open 2023 e primo posto come coppia conquistato nel ranking WPT

Grande finale al Vigo Open 2023 con le due coppie più forti del mondo che hanno dato spettacolo con un incredibile terzo set.
Alla fine hanno vinto Coello-Tapia ma i Galacticos Galan-Lebron sono tornati.

Il primo set è stato vinto da Coello-Tapia per 6-3 e nel secondo set sul 5-4 hanno avuto il servizio a favore per chiudere il match ma Galan-Lebron dopo aver recuperato il break hanno chiuso al tie-break.

Nel terzo set break all’ottavo game per Agu e Arturo che sul 5-3 al Punto de oro hanno anche avuto un match point per chiudere la partita ma un grave errore di Coello nello smash concede il break agli avversari.
Nel game successivo tre match point per Tapia-Coello non sono bastati per chiudere il match e i Galacticos ne hanno approfittato con un break al game successivo portandosi sul 6-5 servizio a favore.
Ma le sorprese non finiscono qui e nuovo contro-break e si va al tie-break vinto da Tapia-Coello per 7-5 in due ore e 38 minuti.

Adesso i Golden Boys come coppia hanno conquistato il primo posto sia nella Race 2023 che nel ranking WPT (a livello di singolo giocatore Tapia balza in testa con 16250 punti seguito da Coello con 16045 e pari merito al terzo posto Galan-Lebron con 16015).
Oltre ad aver ottenuto un settebello la coppia ispanico-argentina ha vinto la sua 32esima partita consecutiva raggiungendo Diaz-Belasteguin (anno 2015) ancora però lontani dalle 53 vittorie di Belasteguin-Lima (2017).

Il Vigo Open femminile dominato da Josemaria-Sanchez

Di solito ci sono finali nel World Padel Tour serrate tra la migliore coppia femminile del mondo e la seconda migliore del mondo.

Ma oggi c’era solo una coppia in campo.
Paula Josemaría e Ari Sanchez hanno dominato totalmente la finale del Vigo Open e hanno fatto poker!.
Il risultato è stato un veloce 6-2, 6-3.
In tutte e quattro le partite del torneo le vincitrici non hanno perso un set o vinto uno al tie-break, hanno ceduto solo 17 games.

Il poker è servito al Vigo Open

“Siamo brave come coppia sia dentro che fuori dal campo. Abbiamo perso molte finali contro di loro. Sono complicati da battere. Ma abbiamo fiducia in noi stesse“, ha detto Paula Josemaria nell’intervista post-partita.

Ari Sanchez ha dichiarato:
“Abbiamo giocato abbastanza bene contro di loro di recente, è molto importante per noi giocare con loro perché ci hanno fatto migliorare sempre di più”.

Per adesso in questa stagione le sfide finali nel Clasico Femminile  sono state sei con quattro vittorie per Ari e Paula (al Master di Abu Dhabi, al Reus Open, Granada Open, Brussels Open e qui a Vigo) e solo una per le Triazar (Paraguay Open).

Con questo risultato Josemaria-Sanchez consolidano il loro primo posto nel ranking WPT e superano le avversarie nella Race 2023.

E adesso la tanto attesa finale maschile tra Coello-Tapia vs Galan-Lebron.

Il prossimo torneo è il Danish Padel Open dove sono già in corso le qualificazioni.

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Al Vigo Open la Finale attesa Coello-Tapia vs Galan-Lebron

 

 

Articoli correlati

Madrid Master: oggi in campo Tapia-Coello e Galan-Lebron

Mr Padel Paddle

Ad Agosto la Premier Padel sbarca a Madrid

Mr Padel Paddle

Arturo Coello MVP del Miami Padel Open

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle