
Paquito Navarro e Martin Di Nenno hanno battuto Juan Lebron e Alejandro Galan 2-6 /6-3/6-4 nella finale per diventare campioni del WPT Vigo Open 2022
E’ stata la prima volta che Di Nenno e Navarro sono riusciti a battere Lebron e Galan in finale, e ad avvicinarsi al primo posto della classifica del World Padel Tour
La finale di Vigo, ha visto affrontare la coppia numero uno e quella numero due classificate l’una contro l’altra per la prima volta in questa stagione, entrambe alla ricerca del loro primo titolo del 2022.
Gli spagnoli hanno iniziato la partita in modo migliore, rompendo due dei servizi dei loro avversari nei primi cinque giochi per prendere un vantaggio di 4-1.
Sia Galan che Lebron sono stati molto solidi con il loro smash, vincendo più della metà dei punti in questo modo, e hanno preso il primo set 6-2.
Il secondo set è iniziato con i numeri uno che hanno rotto il primo servizio degli avversari, ma Navarro e Di Nenno hanno reagito immediatamente, vincendo il contro-break per livellare i giochi.
Da quel momento in poi, Navarro ha iniziato a crescere e la coppia numero due in classifica ha preso il set 6-3.
L’inizio del terzo set è stato molto equilibrato, ma nel settimo gioco è arrivato il break a favore di Navarro e Di Nenno, e sebbene Lebron e Galan siano riusciti a salvare un match point nel nono gioco, Paquito Navarro e Martin Di Nenno sono riusciti a vincere il match, e diventare così i campioni del torneo.
“Martin è un combattente, e se vedete la mia versione migliore è perché l’ho accanto a me. L’anno scorso Vigo è stato l’inizio di una grande striscia e spero che anche quest’anno sarà così” ha detto Paquito.
“Abbiamo giocato una grande partita, che è stata segnata dai dettagli. È sempre molto difficile giocare contro Juan e Alejandro, ma abbiamo trovato un modo per batterli. Voglio dedicare questa finale a mio padre” ha detto Martin di Nenno.
fonti varie
Buon padel a tutti !
by Mr Padel Paddle
fonte: World Padel Tour
articoli correlati by Mr Padel Paddle:
Vigo Open WPT: Che Finali tutte da vedere ! | Mr Padel Paddle
Vigo Open WPT: Semifinali da non perdere !
Vigo Open 2022 World Padel Tour: Orari e dove vederlo
Vigo Open: Giornata di Ottavi di Finale
