
A partire dalle ore 10 di sabato 26 marzo su Sky Sport Tennis (canale 205 del satellite) e nel pomeriggio dalle ore 16 su Sky Sport Arena sarà possibile assistere alle semifinali del Vigo Open WPT, Terza tappa del World Padel Tour!
Le semifinali del sabato mattina Vigo Open WPT
Il primo match della giornata sarà alle 10, tra le teste di serie numero 2 e 5, Ari Sánchez e Paula Josemaría (teste di serie n°2) contro Virginia Riera e Patty Llaguno (n°4).
La prima coppia ha battuto nei quarti in due set molto combattuti la coppia Ortega-Gonzalez con un doppio 7-6, curioso che il cammino di Ortega-Gonzalez sia sempre interrotto da Ari & Paula (terza sconfitta consecutiva, le prime 2 nelle semifinali di Miami e di Reus).
Vittoria molto sofferta anche per la coppia n° 4 Riera-Llaguno che hanno avuto la meglio in tre set per 6-1/5-/6-4 su Marta Marrero e Lucia Sanz (n°5 del torneo).
Tabellone femminile
A seguire la prima semifinale maschile sarà un grande show tra i numeri Franco Stupaczuk e Ale Ruiz (n°4) contro Martin Di Nenno e Paquito Navarro (n°2).
I primi si sono sbarazzati in due set per 6-4/7-5 i campioni del Miami Open Fernando Belasteguin e Arturo Coello (n°6) mentre meno di un ora è bastata a Martin & Paquito per liquidare 6-0/6-1 Capra-Ruiz (n°8).
Nel post partita: “Abbiamo fatto tutto bene, e loro non hanno avuto una buona giornata. Non è la vera differenza tra noi. Cercheremo di ripetere la finale dello scorso anno a Vigo, che è stata la mia prima“, ha detto Di Nenno.
“È il miglior gioco che abbia mai visto giocare a Martin. Sono rimasto stupito. Siamo felici di giocare ancora una volta le semifinali. Non vedevamo l’ora di giocarne un’altra in questa stagione“, ha detto Paquito.
Le semifinali del sabato sera Vigo Open WPT
Nell’altra semifinale femminile che si disputerà nel pomeriggio alle16 avremo un confronto. tra le Gemelas Atomikas Alayeto (teste di serie n°7) contro le favorite del torneo e n°1 al mondo Gemma Triay e Ale Salazar.
Le Alayeto in gran forma si sono sbarazzate con un doppio 6-1 contro le teste di serie n°3 Delfi Brea e Tamara Icardo (quest’ultima rientrante da un importante infortunio con una forma ancora da migliorare).
Le Triazar con un duplice 7-6 hanno sconfitto Osoro-Iglesias giungendo alla loro decima vittoria consecutiva da inizio stagione World Padel Tour 2022.
L’ultimo match della serata vedrà i numeri 1 al mondo Ale Galan e Juan Lebron contro le teste di serie n.3 Agustin Tapia e Sanyo Gutierrez nella rivincita dopo la finale vinta dagli argentini.
Galan-Lebron hanno battuto 6-1/6-2 Maxi Sachez e Pablo Lima (n°7) mentre nella sfida tutta argentina tra Chingotto-Tello (n°5) vs Tapia-Gutierrez (n°3) vittoria di quest’ultimi per 6-3/6-4 in un’ora e 23 minuti (31 punti vincenti contro 21).
Buon padel a tutti !
by Mr Padel Paddle
articoli correlati by Mr Padel Paddle:
Vigo Open 2022 World Padel Tour: Orari e dove vederlo
Vigo Open: Giornata di Ottavi di Finale
