Padel Internazionale

World Padel Tour: Che Finali al Brussels Open

world padel tour finali brussels padel open

A partire dalle ore 10 di questa domenica il grande spettacolo finale della quinta tappa, Brussels padel Open del circuito World Padel Tour avrà inizio

Le finali del Brussels Padel Open del World Padel Tour saranno trasmesse su Sky Sport Action canale 206 del satellite.

Finale categoria femminile

Scenderanno prima in campo le donne con la sfida tra le due coppie più forti del momento Gemma Triay e Alejandra Salazar (coppia n°1 al mondo) contro Virginia Riera e Patty Llaguno ( teste di serie n°3).

Le “Triazar” in semifinale si sono letteralmente sbarazzate di due campionesse come Marta Marrero e Lucia Sainz (n°5) con un duplice 6-1.
Riera-Llaguno hanno battuto con un pò più di fatica ma sempre in due set 7-5/6-4 le rivelazioni del torneo  Carnicero (n°44)– Martinez (n°32).
Ottimo comunque il torneo di Esther Carnicero e Lucia martinez che sono riuscite a sconfiggere la coppia n°2 al mondo e vincitrice del Vigo Open di Alicante Sanchez-Josemaria agli ottavi per poi ripetersi ai quarti contro la coppia n°7 Osoro-Iglesias.

world padel tour brussels open

Finale categoria maschile

La finale maschile del Brussels Padel Open sarà tra i Galacticos spagnoli del Padel Juan Lebron e Ale Galan (coppia n°1) contro la nuova coppia formata da Franco Stupaczuk e Pablo Lima (n°5).
Molti fans avevano criticato la scelta di Stupaczuk di lasciare il suo compagno Alex Ruiz in favore del nuovo compagno ma i risultati di questo torneo gli stanno dando ragione.
Infatti dopo aver battuto la coppia n°2 al mondo Navarro-Di Nenno hanno avuto la meglio anche contro la n°6 formata da Fernando Belasteguin e Arturo Coello.
Il primo set si è giocato alla pari fino al 5-5 poi vi è stato un break della coppia sudamericana che è riuscita a chiudere il set.
Nel secondo set un nuovo break ha permesso a Lima e Stupa di conquistare il secondo set per 6-3 staccando il biglietto della finale.

L’ultimo match della serata era quello più atteso tra  la coppia n°1 al mondo Ale Galan e Juan Lebron contro le teste di serie n°3 Agustin Tapia e Sanyo Gutierrez.
Ci si aspettava una battaglia fino all’ultimo colpo ma la coppia spagnola sembra essere tornata in una forma smagliante dopo la vittoria di Alicante e ha vinto velocemente in due set 6-3/6-2.
Domani partono con i favori del pronostico.

Buon padel a tutti !

by Mr Padel Paddle

articoli correlati by Mr Padel Paddle:

Brussels Padel Open: Semifinali da non perdere

Brussels Open: Quarti di finale

Brussels Open: Ottavi di finale su World Padel Tour TV

Brussels Padel Open: Orari e dove vedere il WPT

Articoli correlati

La nuova magia di Tolito

Mr Padel Paddle

Apt Padel Tour: Tutte le novità del circuito

Mr Padel Paddle

Argentina Premier Padel P1: Fuori gli italiani, oggi i sedicesimi

Mr Padel Paddle