
I Galacticos del padel bissano la vittoria di Alicante vincendo anche la quinta tappa del World padel Tour, il Brussels padel Open
La finale maschile del Brussels Padel Open tra i Galacticos spagnoli del Padel Juan Lebron e Ale Galan contro la nuova coppia formata da Franco Stupaczuk e Pablo Lima (teste di serie n°5) è stata vinta dalla coppia n°1 al mondo per 6-3/6-3.
Comunque è stato un gran torneo disputato per Lima & Stupa.
Molti fans avevano criticato la scelta di Stupaczuk di lasciare il suo compagno Alex Ruiz in favore del nuovo compagno ma i risultati di questo torneo gli hanno dato ragione.
Infatti dopo aver battuto la coppia n°2 al mondo Navarro-Di Nenno hanno avuto la meglio in semifinale anche contro la n°6 formata da Fernando Belasteguin e Arturo Coello.
Ma nulla da fare contro Galan-Lebron che avevano sconfitto in semifinale le teste di serie n°3 Agustin Tapia e Sanyo Gutierrez.
Ci si aspettava in semifinale una battaglia fino all’ultimo colpo ma la coppia spagnola sembra essere tornata in una forma smagliante dopo la vittoria di Alicante e ha vinto velocemente in due set 6-3/6-2.
Salazar e Triay dominano tra le donne
E sono poker ! quattro tornei vinti su cinque per le Triazar…
Non si ferma il dominio delle due campionesse spagnole che dopo Miami, Reus ed Alicante conquistano anche il loro quarto torneo a Bruxelles.
L’unico stop è stata la finale a Vigo contro Josemaria-Sanchez in finale altrimenti parleremo di dominio incontrastato.
Oggi in finale Gemma Triay e Alejandra Salazar (coppia n°1 al mondo) hanno avuto la meglio su Virginia Riera e Patty Llaguno ( teste di serie n°3) in tre set.
Dopo aver perso il primo set per 6-4 hanno accelerato il ritmo e vinto 6-3 il secondo e 6-0 senza storia il terzo.
Le “Triazar” in semifinale si erano letteralmente sbarazzate di due campionesse come Marta Marrero e Lucia Sainz (n°5) con un duplice 6-1.
Riera-Llaguno avevano battuto con un pò più di fatica ma sempre in due set 7-5/6-4 le rivelazioni del torneo Carnicero (n°44)– Martinez (n°32).
Buon padel a tutti !
by Mr Padel Paddle
articoli correlati by Mr Padel Paddle:
Brussels Padel Open: Semifinali da non perdere
Brussels Open: Quarti di finale
Brussels Open: Ottavi di finale su World Padel Tour TV
Brussels Padel Open: Orari e dove vedere il WPT
