Padel Internazionale

World Padel Tour: Il calendario ufficiale 2022

E’ stato aggiornato il calendario del world Padel Tour dopo che è stato ufficializzato l’annulLamento del Sardegna Open

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO AGGIORNATO

La stagione 2022 del World Padel Tour è pronta per iniziare, e lo fa con un calendario che presenta 13 paesi che ospiteranno le competizioni ufficiali nell’anno più internazionale nella storia del circuito.

Stati Uniti, Spagna, Svezia, Belgio, Danimarca, Austria, Francia, Portogallo, Italia, Paesi Bassi, Argentina, Messico e una regione del Medio Oriente da confermare saranno le nazioni ospitanti del circuito nel 2022.
Un totale di 24 tornei nei formati Open e Master che costituiscono la stagione più estesa nella storia del padel professionale (l’anno scorso erano 19 – ndr)..
Inoltre, Messico, Arabia Saudita, Belgio e Finlandia avranno un evento in formato Esibizione nel corso del 2022.

La stagione inizierà il 22 febbraio a Miami, nel ritorno del World Padel Tour nella città americana, per chiuderla a Barcellona dal 15 al 18 dicembre nella Estrella Damm Master Final.
I cinque eventi Master della stagione si terranno a Valladolid, Marbella, Madrid, Medio Oriente e Buenos Aires. Un anno storico anche per il circuito femminile, che avrà un totale di 23 tornei.

In Italia è previsto un’unica tappa contro le 2 che quest’anno ci attendavamo e sarà sempre a Cagliari in Sardegna con un Open che si svolgerà tra il 5 e l’11 settembre.

Adesso bisogna capire quali saranno i prossimi sviluppi dei circuiti alternativi che si stanno affacciando su questo sport come quello di Al Khelaifi e del suo fondo QSI appoggiato dalla Federazione Internazionale.
Da notare che vi è nel calendario del WPT una tappa in Medio oriente dove non è specificato in quale paese si farà l’evento, probabilmente avrebbe dovuto essere il Qatar e come città Doha ma visto quello che sta accadendo e il succedersi degli eventi la scelta è in stand by.

Buon Padel a tutti

by Mr Padel Paddle

fonte: sito World padel Tour

articoli correlati:

Il World Padel Tour contrattacca e minaccia azioni legali

La Federazione Internazionale attacca il World Padel Tour al CIO!

E’ scontro frontale nel Padel: Associazione giocatori vs WPT

Bomba nel Padel: Nuovo Circuito con lo sceicco Al Khelaifi

World Padel Tour 2021: Il calendario !

Articoli correlati

Miami Padel Open WPT: Orari e dove vederlo

Mr Padel Paddle

Valencia Open 2022: E’ Poker per Gutierrez e Tapia

Mr Padel Paddle

Lugo Open WPT: 5 azzurre in previa

Mr Padel Paddle
X