
Ancora una volta la polemica è presente in un match del World Padel Tour, mentre Sanyo Gutierrez e Momo Gonzalez festeggiavano la vittoria contro Ruiz e Tello.
La polemica è presente in uno dei match dei quarti di finale del Brussels Open dove Sanyo Gutierrez e Momo Gonzalez hanno affrontato Alex Ruiz e Juan Tello.
Dopo aver vinto il primo set 6/1, Gutierrez e Gonzalez erano avanti 5/4 nel secondo e hanno avuto il match point per chiudere l’incontro.
Dopo un rapido scambio di colpi, Alex Ruiz salvava una palla complicata gettandosi a terra, ma lasciava un tiro facile per Sanyo Gutierrez, che schiacciava la palla x4, “chiudendo” così il match.
Ma quando i “vincitori” stavano per festeggiare, ecco una nuova polemica:
Alex Ruiz si recava dall’arbitro dicendo che prima che la palla lasciasse il campo, il suo orologio era caduto a terra, quindi il punto doveva essere rigiocato.
Di fronte al reclamo, il giudice si è recato al video review, dove si è potuto vedere che l’orologio si era effettivamente staccato dal polso di Ruiz poco prima che la palla uscisse, dando al giocatore il motivo di richiedere la ripetizione del punto.
Alla fine, il punto è stato ripetuto, e anche se Ruiz e Tello hanno vinto il game sul golden point, Sanyo e Momo sono riusciti a vincere nel tie break, prendendosi il match 6/1 7/6 e conquistando la semifinale meritatamente.
Una volta terminata la partita, i vincitori hanno preferito non commentare il gioco.
Brussels Padel Open 2023 : La programmazione e gli orari su Sky Sport
Sabato 29 aprile (Sky Sport)
- Turno mattutino ore 10:00: 16::30 – Semifinali femminile e maschile Sky Sport 252
- Turno serale ore 16:30 – 21:030 – Quarti di finale maschili e femminili Sky Sport 252
Domenica 30 aprile (Sky Sport)
- Ore 13:30 – 16: Finale categoria femminile su Sky Sport 257
- Ore 16 – 19:30: Finale categoria maschile su Sky Sport 257
Buon padel a tutti
by Mr Padel Paddle
Fonte: Padel Alto
articolo correlati di Mr Padel Paddle:
World Padel Tour: Modificato calendario 2023 e regolamento
