Osservatorio sui clubPadel Italia

700 campi da Padel nel Lazio !

Il Lazio supera la soglia dei 700 campi da Padel confermandosi la regione leader come strutture e campi per giocare a questo meraviglioso sport!

Secondo i dati del nostro motore di ricerca Cerca un Campo  esistono nella regione laziale più di 260 strutture con campi da Padel di cui 200 nella sola provincia di Roma, a seguire viene la provincia di Latina con 36 strutture e 70 campi, Frosinone, Viterbo e Rieti.
Il 20% dei campi della regione sono indoor (sotto la media nazionale che è del 29% di campi indoor), a roma ne esistono più di 110 campi ma sono numeri in continuo aumento giorno per giorno.

Nel Lazio sono concentrate il 28% delle strutture di Padel in Italia (10 mesi fa erano il 34% a significare che viene uno sviluppo di questo sport in tutta la penisola) e il 33% dei campi (42% ad aprile 2020).

Dati per Provincia

Dati per Comune

A Roma si concentrano i circoli con il maggior numero di campi della regione ma anche a livello nazionale, spiccano il Joy Padel con 12 campi seguito dal Bola con 11.
Vi sono ben 9 strutture con più di 8 campi, 11 strutture con 6/7 campi, 11 strutture con 5 campi e altre 24 strutture con 4 campi.
Le trovi tutte su Cerca Un Campo.
Le strutture con più di 4 campi indoor sono ben 10 , vi sono altre 15 strutture con 3 campi al coperto.

Buon Padel a tutti

by Mr Padel Paddle

Articoli correlati

Il ritorno al Padel come sarà?

Mr Padel Paddle

Brussels Open: Boom di azzurre partecipanti in Belgio

Mr Padel Paddle

Albacete Challenger WPT: Novità tra le coppie italiane

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle