
vittoria scontata e mai in discussione ma Carolina orsi con Patty llaguno non hanno per nulla sfigurato ai quarti di finale del Danish padel Open
Era forte il timore di vedere le n°1 del ranking World Padel Tour e vincitrici degli ultimi 4 tornei del circuito battere agevolmente la coppia Orsi-Llaguno ma non è stato cosi soprattutto nel secondo set.
La coppia italo-spagnola ha resistito per 93 minuti per perdere 6-2/6-4 (abbiamo visto coppie con ranking molto più alto cedere nettamente contro le due fuoriclasse).
Il primo set ha visto gli unici 2 games vinti quando ha battuto Carolina e paradossalmente il primo set ha visto sbagliare più la Llaguno che la nostra giocatrice, dall’altra parte Paula ha giocato molto meglio e sbagliato meno di una Sanchez non perfettamente in partita.
Curioso che nel primo set la nostra giocatrice ha battuto due volte consecutivamente e nessuno se ne è accorto.
Nel secondo set la spagnola ex n°1 ha incominciato a giocare ai suoi altissimi livelli e con una Carolina che ha difeso molto bene al vetro hanno tenuto testa fino al 4-4 recuperando anche un break a Josemaria-Sanchez per poi cedere 6-4.
Interessante per le statistiche il fatto che la coppia italo-spagnola ha vinto più Punti de oro delle n°1 (4-3) e lo stesso è successo in tutto il torneo contro le altre avversarie (5-2 su Rodriguez-Fernandez e 6-0 su Mapi e Majo Alayeto).
Questo sta a significare che la coppia ha giocato con maturità e tranquillità grazie soprattutto , come ricordato ieri da Carolina Orsi nella nostra intervista, al modo di giocare della campionessa spagnola che toglie un pò di pressione e lascia giocare in modo più tranquillo la sua compagna.
Danish Padel Open 2023 : La programmazione e gli orari su Sky Sport
Venerdì 19 maggio (Sky Sport)
- Turno mattutino ore 10:00 – 15:30 – Quarti di finale maschili e femminili Sky Sport Arena (canale 204) e Sky Sport Uno (canale 201) dalle ore 9:30 alle 13:00.
Saranno trasmesse le prime 3 partite del campo centrale.
Sabato 20 maggio (Sky Sport)
- Turno mattutino ore 10:00: 16::30 – Semifinali femminile e maschile (ancora da programmare sui canali Calcio Sky)
- Turno serale ore 16:30 – 21:00 – Quarti di finale maschili e femminili (ancora da programmare sui canali Calcio Sky)
Domenica 21 maggio (Sky Sport)
- Ore 10 – 12: Finale categoria femminile su Sky Spor Arena (canale 204)
- Ore 12 – 14: Finale categoria maschile su Sky Sport Arena (canale 204)
Buon padel a tutti
by Mr Padel Paddle
articolo correlati di Mr Padel Paddle:
Che imprese per Orsi e Sussarello al Danish Open!
