
Al termine delle iscrizioni del torneo Tau Ceramica Albacete challenger novità di coppia tra le italiane
Il 24 aprile inizierà il Tau Ceramica Albacete Challenger 2022 e dall’elenco delle coppie iscritte si confermano i rumors che da qualche giorno erano nell’aria… la coppia tutta azzurra formata da Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti si separa.
Ad Albacete la Pappacena giocherà insieme alla brasiliana Manuela Schuck (n°70 al mondo) quest’anno uscita sempre nelle previa del WPT 2022 mentre la Marchetti avrà come compagna la spagnola Lucia Perez Parra (n°85) che nel 2022 non ha ancora passato le fasi di pre previa nei tornei disputati.
Pappacena-Schuck saranno teste di serie n°25 mentre Marchetti-Perez n°35.
Altre azzurre iscritte al torneo sono:
Carolina Orsi con Sandra Bellver (teste di serie n°15)
Carlotta Casali con Patricia Martinez (n°23)
Roberta Vinci e Giulia Sussarello (n°30)
Valentina Tommasi con Martina Fassio (n°36)
Lorena Vano e Alba Perez (n°38)
Carolina Petrelli e Emily Stellato (n°44)
Ranking World Padel Tour femminile aggiornato
In testa alla classifica femminile si conferma l’egemonia spagnola con Gemma Triay e compagna Alejandra Salazar (16.015 punti) in vetta alla classifica a pari punti seguite dalla coppia Ari Sanchez e Paula Josemaria (anch’esse con lo stesso punteggio 13.385).
Relativamente alle italiane abbiamo che Giulia Sussarello scavalca Carolina Orsi ed è la prima italiana in classifica raggiungendo la posizione migliore della storia per una italiana il 51esimo posto (guadagna 5 posti).
Carolina Orsi è la seconda migliore classificata al 52esimo posto (guadagna 1 posto rispetto la settimana scorsa) , segue nel podio virtuale Chiara Pappacena (n°62).
Carlotta Casali è al 72esimo posto (5 posti in meno) e Giorgia Marchetti al 77esimo posto.
Sempre tra le prime 100 abbiamo Roberta Vinci all’87esimo posto per la prima volta nelle Top 100, Lorena Vano (90esimo posto), Emily Stellato al 95esimo e Valentina Tommasi al 99esimo.
Sale di 15 posizioni Carolina Petrelli (n°115), entro le prime 150 anche Alessia La Monaca (132) e Francesca Ligotti (n°150).
Buon Padel a tutti
by Mr Padel Paddle
Articoli correlati:
Pappacena: Obiettivo Top 40 anno prossimo!
