Padel Italia

Bnl Italy Major Premier Padel: Programma di Lunedi

Lunedi 10 luglio è il giorno delle qualificazioni femminili e del primo turno del tabellone maschile (32esimi di finale)

Il torneo romano entra nel vivo con le donne finalmente in campo per la prima volta nel Premier Padel con un unico turno di qualificazione per accedere al tabellone finale e l’inizio dei 32esimi di finale del tabellone maschile.

I match di lunedi 10 luglio

Per le qualificazioni femminili abbiamo sedici coppie in gara per gli otto posti disponibili.
Per l’Italia impegnate cinque giocatrici: le wild card Dell’Agnese/Ronchini affrontano le spagnole Fito/Gonzalez, mentre l’altro duo azzurro Zanchetta/Parmigiani sfida la campana di Malaga Lorena Vano, in gara insieme a alla spagnola Lucia Peralta.
Si parte dalle ore 9 del mattino per le ragazze, le italiane sul campo Pietrangeli 1.
Lato categoria maschile abbiamo alle 16, sempre sul Pietrangeli 1 da vedere la coppia italo-argentina composta dai fratelli Jensen e dalle 18 sul campo centrale gli azzurri Di Giovanni-Cattaneo contro i francesi Moreau-Inzerillo, con ultimo match sul Centrale che vede un’altra coppia di italiana Sinicropi-Graziotti vs gli spagnoli Gonzalez-Luque.
Sui campi 7 e 8 nel pomeriggio giocheranno due italo-argentini uno è Denis Perino in coppia con il mito Miguel Lamperti (vs gli argentini Mourino-Piotto) e Nicolas Suescun insieme al compagno iberico Garcia contro gli spagnoli Del Castillo-Benitez.

Qui l’ordine di gioco completo delle partite di lunedi 10 luglio:

Order of play( cliccare su Jul 10)

 

Risultati delle qualificazioni maschili di domenica

Alle 10 bandiere italiane posizionate dal sorteggio di sabato sera, nel tabellone principale maschile del secondo BNL Italy Major Premier Padel se ne sono aggiunte altre tre, grazie alle qualificazioni. Non ci sono quelle dei romani doc Michele Bruno e Luca Mezzetti, che dopo la gran vittoria di sabato non sono riusciti a esprimersi allo stesso livello contro i fratelli spagnoli Alvaro e Pedro Melendez Amaya, cadendo con il punteggio di 6-1 6-3 in 59 minuti, ma in compenso si sono guadagnati un posto al sole tre italo-argentini.

In ordine cronologico, il primo a riuscirci è stato Emiliano Iriart, classe 1994 e residente a Siracusa (dove insegna), che insieme all’italiano acquisito Carlos Perez-Cabeza, il quale dalla Spagna si è trasferito nel nostro paese facendo il percorso inverso rispetto a molti, ha superato le qualificazioni al Foro Italico per il secondo anno consecutivo.
Nell’incontro che ha inaugurato il programma domenicale del Pietrangeli, i due –coppia fissa ormai da un po’ – hanno battuto per 6-3 7-6 gli spagnoli Aliaga/Ronco Lopez.

Ha avuto invece bisogno del tie-break del terzo set Aris Patiniotis: il giocatore di origini campane, vincitore dello scudetto nel 2022 con l’Orange Padelclub e in gara con lo spagnolo Emilio Sanchez Chamero, ha battuto per 1-6 6-3 7-6 il duo Jimenez/Sanchez Pineiro. Main draw anche per Nicolas Suescun: insieme a Pablo Garcia l’italo-argentino ha sconfitto al turno decisivo Sergi Nogueras e Gonzalo Perez Arbona. Nella domenica romana hanno superato le qualificazioni anche gli argentini Mourino/Piotto, gli spagnoli Ayats/Guerrero, i francesi Moreau/Inzerillo e il duo Marmolejo/Chozas.

DOVE VEDERE I MATCH DEL BNL ITALY MAJOR PREMIER PADEL

Il BNL Italy Major Premier Padel verrà trasmesso in diretta esclusiva da Sky Sport, ecco orari e programmazione:

Lunedì 10 luglio: a partire dalle 18:00 tre incontri (uno femminile e due maschili) su Sky Sport  Action canale 205
Martedi 11 luglio:
a partire dalle 18:00 tre incontri (uno femminile e due maschili) su Sky Sport Action canale 205
Mercoledi 12 luglio: a partire dalle 18:00 tre incontri (uno femminile e due maschili) su Sky Sport Action canale 205
Giovedi 13 luglio: a partire dalle 18:00 tre incontri (uno femminile e due maschili) su Sky Sport Action canale 205
Venerdì 14: a partire dalle 15:30  su Sky Sport Action canale 205
Sabato 15 :  a partire dalle 16:00su Sky Sport Action canale 205
Domenica 16: Finale femminile
ore 18.30 e Finale maschile ore 20.30 su Sky Sport Action canale 205

Sono previsti anche collegamenti direttamente dal Foro Italico con interviste ai giocatori e tanto altro.

BIGLIETTERIA

Per chi vuole vedere giocare dal vivo le stelle del padel è possibile acquistare i biglietti per il BNL Italy Major Premier Padel direttamente sul sito di TicketOne: https://www.ticketone.it/.
Così come per gli Internazionali BNL d’Italia, anche in questo caso, per tutti i tesserati FITP 2023 è prevista la straordinaria opportunità di acquistare i tagliandi con una scontistica pari al 20% e gli abbonamenti con una riduzione del 10%.

Buon Padel a tutti

articoli correlati:

11 buoni motivi per andare al Bnl Italy Major Premier Padel

Articoli correlati

Alicante Open: E’ Cuadro per Roberta Vinci e Giulia Sussarello !

Mr Padel Paddle

I numeri di Playtomic confermano la crescita del Padel in Italia

Mr Padel Paddle

Spector Padel House arriva in Romagna, nasce SPH Cesena

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle