Padel Italia

Bnl Italy Major Premier Padel: Sorteggiati i tabelloni

Emozioni garantite per il pubblico di Roma. Il sorteggio del BNL Italy Major Premier Padel ha regalato due possibili incroci tra coppie italiane e i campioni più forti del mondo.

Juan Lebron e Alejandro Galan, teste di serie numero uno del torneo al via lunedì al Foro Italico ed esentati dal primo turno, attendono i campioni italiani in carica Marco Cassetta e Simone Cremona o gli spagnoli Antonio Fernandez e Pablo Cardona.
Stesso destino per Lorenzo Di Giovanni e Denny Cattaneo, anche loro wild card e anche loro nella parte alta: in caso di successo contro una delle otto coppie che supereranno anche il secondo turno di qualificazioni in programma domenica, ci sarebbe il suggestivo scontro con Fede Chingotto e Paquito Navarro.

Nella parte bassa, Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno potrebbero incrociare in semifinale Arturo Coello e Agustin Tapia. Grande attesa anche per la leggenda Fernando Belasteguin, che forma una coppia di due generazioni diverse con il 21enne Miguel Yanguas.

Seste teste di serie del tabellone, Bela e Yanguas potrebbero trovare Lebron e Galan già nei quarti. Gli altri quarti ipotetici: Ruiz/Tello-Chingotto/Navarro, Coello/Tapia-Gonzalez/Gutierrez e Silingo/Lima-Stupaczuk/Di Nenno.

A sorteggiare il tabellone, l’azzurro Giulio Graziotti: “Sono emozionatissimo al pensiero che avrò tanti amici a tifare per me – dice -. Non so come reagirò quando scenderò in campo, so solo che voglio godermi questa esperienza fino in fondo”.

Tra le donne, all’esordio nel circuito Premier Padel (sorteggio effettuato da Alejandra Salazar, out per infortunio), Bea Gonzalez e Delfi Brea, che vogliono contrastare il dominio di Ari Sanchez e Paula Josemaria, sono finite proprio nella parte alta del tabellone presidiata dalle numero uno, con un possibile incrocio in semifinale.

Nella parte bassa, con le numero due del seeding Gemma Triay e Marta Ortega, ci sono invece Tamara Icardo e Virginia Riera.

Nove le italiane in gara, fra le quali la romana Carolina Orsi, oro a Cracovia nel doppio femminile: in coppia con Patty Llaguno esordirà contro l’altra romana Carlotta Casali e la compagna Julia Polo, oppure contro una coppia proveniente dalle qualificazioni (in programma lunedì).

Orsi/Llaguno sono nell’ottavo delle gemelle Sanchez Alayeto, coppia numero 7 del tabellone e già battute dall’azzurra nel 2023. Una coppia proveniente dalle qualificazioni anche per Giulia Sussarello ed Emily Stellato, con una potenziale sfida con Virseda/Jensen al secondo turno.

Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti hanno invece pescato le spagnole Clasca/Martinez, mentre le wild card Valentina Tommasi e Caterina Baldi giocheranno contro l’ex tennista Lara Arruabarrena e la compagna Sara Pujals.

Due spagnole anche per la piemontese Francesca Ligotti e la compagna portoghese Catarina Castro: ad attenderle il duo De Osso/Rodriguez.

Clicca qui sotto per conoscere i Tabelloni finali del torneo:

Tabelloni Finali 

Clicca qui sotto per conoscere gli orari e la programmazione TV:
Bnl Italy Major Premier Padel: Orari e programmazione

LA PROGRAMMAZIONE COMPLETA DEL BNL ITALY MAJOR

Sabato 8 luglio: 1° turno qualificazioni maschili
Domenica 9 luglio: turno decisivo qualificazioni maschili
Lunedì 10 luglio: 1° turno maschile, turno unico qualificazioni femminili
Martedì 11 luglio: 1° turno maschile, 1° turno femminile
Mercoledì 12 luglio: 2° turno maschile, 2° turno femminile
Giovedì 13 luglio: ottavi di finale maschili, ottavi di finale femminili
Venerdì 14 luglio: quarti di finale maschili, quarti di finale femminili
Sabato 15 luglio: semifinali maschili, semifinali femminili
Domenica 16 luglio: finale femminile, finale maschile

BIGLIETTERIA

Per chi vuole vedere giocare dal vivo le stelle del padel è possibile acquistare i biglietti per il BNL Italy Major Premier Padel direttamente sul sito di TicketOne: https://www.ticketone.it/.
Così come per gli Internazionali BNL d’Italia, anche in questo caso, per tutti i tesserati FITP 2023 è prevista la straordinaria opportunità di acquistare i tagliandi con una scontistica pari al 20% e gli abbonamenti con una riduzione del 10%.

Buon Padel a tutti

Fonte: BNL Italy Major Premier Padel

articoli correlati:

Bnl Italy Major Premier Padel: Orari e programmazione

Articoli correlati

Master Cascais WPT: Il derby italiano continua?

Mr Padel Paddle

Classifiche FITP Padel: Pubblicati i ranking di Gennaio

Mr Padel Paddle

Serie A: L’Aniene è Campione d’Italia maschile e femminile

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle