
La seconda parte di stagione Carolina Orsi la disputerà con la nuova compagna Xenia Clasca
La campionessa italiana Carolina Orsi è attualmente n°46 del ranking World Padel Tour, seconda italiana dopo Giulia Sussarello (compagna con cui ha vinto il campionato italiano 2021 e n°43).
La giocatrice, tesserata con il Padel Team Circolo Canottieri Aniene, si è lasciata con la compagna Sandra Bellver per disputare la seconda parte di stagione con Xenia Clasca.
Dopo questa scelta abbiamo intervistato la forte giocatrice italiana.
A metà stagione si interrompe il rapporto con Sandra Bellver , cosa è andato e cosa no? ci tracci un bilancio di questi primi mesi al WPT?
Con Sandra secondo me abbiamo fatto una buona prima parte di stagione e abbiamo vinto le partite che dovevamo vincere cioè quelle con il ranking simile a noi o leggermente più basso.
La separazione è avvenuta perchè Sandra voleva una giocatrice con la quale si poteva allenare di più perchè lei vive a Barcellona e io a Madrid quindi era un pò difficile… la scelta è stata una questione di “equipo” (team) e ha preferito cambiare scegliendo una giocatrice di quelle parti (ndr: sarà in coppia con Ana Cortiles).
Abbiamo chiuso in buonissimi rapporti e capisco benissimo la sua scelta e la ritengo giusta quella di potersi allenare con la propria compagna costantemente tutti i giorni.
Perchè hai scelto di giocare con Xenia? ci descrivi quali sono le caratteristiche del suo modo di giocare?
Xenia è una giocatrice anche lei catalana, piccola di età (classe 2001) ma già con grande esperienza in quanto da anni nel circuito World Padel Tour.
E’ una giocatrice molto aggressiva che tiene tutte le giocate, ha un pò meno esperienza rispetto a Sandra ma ha più aggressività quindi l’ho scelta per questo e per il suo carattere in quanto la conosco da un pò di tempo.
Vediamo cosa uscirà fuori abbinando le nostre caratteristiche di gioco.
Ci sarete al Challenger Bajo Aragón?
Si , inizieremo mercoledi prossimo contro la coppia spagnola Villalba (n°34) -Goenaga (n°27).
Ci metteremo subito alla prova con questo torneo e poi ovviamente cominciano tutti gli Open WPT a partire da quello di settembre in Portogallo.
Quali sono i tuoi prossimi obiettivi di fine anno?
Gli obiettivi sono sempre gli stessi perchè sono personali.
Nel padel quando entri in un range di classifica tra 30 e 60 si rischia di cambiare frequentemente compagna anche se non me lo auguro, però può capitare.
Quindi cercherò di raggiungerli con Xenia e di riuscire ad arrivare il più alto possibile in classifica e rimanere in Cuadro.
Le nuove coppie con italiane categoria femminile
Altre nuove coppie con italiane che parteciperanno al Challenger Bajo Aragón sono:
Chiara Pappacena (n°63) con Lorena Alonso (n°55)
Carlotta Casali (n°69) con Maria Rodriguez (n°95)
La coppia tutta azzurra ma solo per questo challenger Giorgia Marchetti (n°77) e Lorena Vano (n°92).
Buon padel a tutti
by Mr Padel Paddle
articoli correlati by Mr Padel Paddle:
Tutte le nuove coppie del prossimo Challenger WPT
Al via il Challenger Bajo Aragón: le italiane partecipanti
