Padel Internazionale Padel Italia

Castello e Cortiles campionesse Cupra FIP Finals 2022

Erano le teste di serie numero uno e, come si dice in questi casi, hanno rispettato il pronostico

Le spagnole Anna Cortiles e Jessica Castello alzano il trofeo di queste Cupra Fip Finals 2022 battendo in finale 7-6, 6-0 la grande sorpresa del torneo, la coppia italo-spagnola formata daMarta Borrero e Carlotta Casali, arrivate all’epilogo delle Finals dopo aver battuto le teste di serie numero 2 – Vinci-Sussarello – e le numero tre del torneo nella semifinale di sabato, Marchetti-Pappacena.

Ci sono state due finali in questa finale, un gioco di parole per dire che c’è stata una partita, quella in cui Casali-Borrero nel primo set hanno breakkato due volte le spagnole portandosi fino al 5-2, e poi ce n’è stata un’altra, nella quale le spagnole si sono impennate al punto di infilare 11 game (tie break compreso chiuso sul 7-1) concedendone soltanto un alle avversarie.

Va detto come Casali-Borrero abbiano giocato un padel perfetto contro le spagnole, partite un po’ a scarto ridotto, per poi subire la rimonta quando sembrava che avessero in pugno il set. Una rimonta che ha lasciato il segno sul piano mentale, perchè da quel momento in poi non c’è stata più partita, fino al secco 6-0 finale.

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Cupra FIP Finals : Tanta Italia nel femminile ma le spagnole fanno paura!

Cupra FIP Finals : Bene le azzurre, oggi quarti di finale

Cupra FIP Finals: Da mercoledi si parte al PalaRuffini di Torino

 

Articoli correlati

Paquito Navarro: A Roma un evento incredibile !

Mr Padel Paddle

Padel Trend Expo: La Grande Festa per tutti gli appassionati!

Mr Padel Paddle

Juan Lebron e Ale Galan centrano la finale del Reus Open

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle