
La classifica finale Fit del settore Padel per il 2021 si è chiusa con al primo posto Lorenzo Di Giovanni per la categoria maschile e Giulia Sussarello per quella femminile
Sono uscite, secondo quanto riportato dal sito della federtennis, le classifiche federali per l’anno 2022 del settore padel.
Le nuove graduatorie avranno validità dal 10 gennaio. Sarà possibile presentare le istanze di revisione* (clicca qui per scaricare l’apposito modulo) entro il 14 gennaio.
Nel 2021 sono risultati tesserati 56.465 giocatori di cui 46.838 uomini e 9.627 donne
*Diversi giocatori ci hanno scritto che probabilmente la classifica è stata aggiornata solo per la parte alta, in quanto i giocatori 4° categoria NC che hanno fatto punti non gli sono stati riconosciuti per il 2022. Speriamo si tratti di un refuso della FIT che sarà sanato nei prossimi giorni.
Categoria maschile
Il podio della categoria maschile ha visto al primo posto Lorenzo Di Giovanni seguito da Simone Cremona e Marcelo Capitani.
Ecco la Top 20 dell’anno 2021
Categoria femminile
Il podio della categoria femminile ha visto al primo posto Giulia Sussarello, al secondo Chiara Pappacena seguita dalla compagna Giorgia Marchetti.
Ecco la Top 20 dell’anno 2021
I risultati con i relativi punteggi presi dai giocatori al World Padel Tour ovviamente non sono presi in considerazione per la classifica italiana FIT.
Elenco completo della graduatoria sia per la categoria maschile che femminile:
Buon padel a tutti
by Mr Padel Paddle
fonte: Federtennis.it
