Padel Italia

Classifica FITP Padel: Pubblicati i ranking di Ottobre

Online la classifica nazionale maschile e femminile mensile con i risultati dei tornei disputati entro il 15 Ottobre. I coefficienti avranno validità dal 27 Ottobre 2023

La Federazione Italiana Tennis e Padel ha appena pubblicato le classifiche nazionali di ottobre 2023. Sono stati presi in considerazione i risultati dei tornei conclusi entro il 15 ottobre. I coefficienti avranno validità da venerdì 27 ottobre 2023. Per maggiori informazioni contattare organizzativopadel@fitp.it.

Da quest’anno si tratta di un vero e proprio ranking nazionale che segna un forte distacco dalle classifiche del tennis a favore di un sistema studiato ad hoc per la disciplina. La novità più importante è la sostituzione delle vecchie categorie con delle fasce: sono cinque, non sono più divise in gruppi (come erano 2.3, 2.4 e via dicendo) e abbracciano tutti i tesserati, agonisti e non, dai professionisti agli amatori. Sono tutti numerati in ordine progressivo, proprio come avviene nella classifica mondiale.

CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTE LE CLASSIFICHE AGGIORNATE

foto Sposito

Ricordiamo che da gennaio 2023 l’aggiornamento avviene mensilmente tenendo conto dei risultati delle 52 settimane precedenti, come accade nel circuito mondiale. Sono compresi tornei internazionali organizzati o approvati dalla FIT (i tornei del Cupra FIP Tour giocati in Italia e quelli FIP Promises per gli under 18), i tornei agonistici di ogni genere, i campionati individuali e i campionati a squadre, oltre all’intera attività FIT-TPRA.

Nel periodo di riferimento vengono considerati i migliori 14 risultati per il ranking maschile e i migliori 12 risultati per il ranking femminile.

Nella categoria femminile è in testa Lara Meccico in quella maschile Cristian Calneggia

fonte: FITP 
foto: Adelchi -Sposito

articoli correlati Mr Padel Paddle:

Classifica FITP Padel aggiornata con le nuove promozioni

Articoli correlati

Milano Premier Padel P1: 2° giornata con Derby azzurro

Mr Padel Paddle

Slam by Mini: Vinci in finale sfida Marchetti-Pappacena

Mr Padel Paddle

Carraro: “Milano Premier ha aperto una finestra sul futuro”

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle