Padel ItaliaTornei

Coppa dei Club, il Faenza Padel trionfa in Emilia Romagna

Avvincente finale regionale contro il Russi Padel, terminata 3-2 al doppio misto di spareggio

E’ la squadra del Faenza Padel che si aggiudica il titolo di campione regionale MSP Emilia Romagna 2024. Nella finale disputata venerdì scorso ha sconfitto, dopo una intensa gara conclusasi solo dopo il misto di spareggio, il Russi Padel Ravenna per 3-2. Una partita di finale degna di un campionato lungo, emozionante e intenso, dove 31 squadre si sono date battaglia fin da gennaio.

La squadra capitanata da Alice Bendandi riporta il titolo in Romagna, dopo anni di dominio da parte del Pro Parma Academy campione uscente. Ottima la prestazione degli avversari del Russi Padel che sotto la guida di Antonio Zangaro, sono giunti alla finale superando avversari di grande valore.

Le due squadre, come finaliste, parteciperanno alla Finale Nazionale Padel MSP Italia, che si terrà al Club Pro Parma dal 12 al 14 luglio.

Inoltre, l’Emilia Romagna avrà due ulteriori rappresentanti, il Club Pro Parma appunto come terza classificata e il Bullet Padel come wild card. Farà parte anche lo Smash Padel &Beach di Pesaro (che fa parte del Campionato Regionale Emilia-Romagna) in rappresentanza della regione Marche.

“Complimenti a tutte le squadre che hanno partecipato al Campionato Regionale – le parole del Presidente MSP Emilia Romagna Alessandro Lualdi – la nostra attività di padel non si ferma qui, perché tra settembre e ottobre prenderà il via la Coppa Emilia Winter Cup 2024. Nel frattempo è in programmazione una Summer Cup di cui a breve comunicheremo il regolamento”.

Le finali nazionali potranno contare sul patrocinio del Comune di Parma e sul contributo della Regione Emilia-Romagna

La Coppa dei Club 2024 può contare su diversi partner di prestigio: On Electric Charge Mobility, Tenax, Gimpadel, Gruppo Zatti, Optilook, Oiki e INC Hotels, mentre hanno confermato la presenza anche per il 2024 la TAP Air Portugal, Cisalfa Sport e Acqua Cottorella. Corriere dello Sport, Tuttosport, Today.it, Sport Club Magazine, PrimaPress e Mr PadelPaddle saranno anche quest’anno i media partner delle finali nazionali.

By Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Coppa dei Club Padel MSP al via la 9° edizione e che numeri! (mrpadelpaddle.com)

Articoli correlati

Orsi-Casali: Pronte per oggi !

Mr Padel Paddle

E’ tempo di vacanze … dove poter giocare in Italia?

Mr Padel Paddle

Milano Premier Padel P1 : E’ ufficiale a dicembre

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle