Padel ItaliaTornei

Coppa dei Club Padel MSP, tutto pronto per la nona edizione

Dal 3 febbraio torna l’appuntamento con il più grande campionato amatoriale a squadre la Coppa dei Club di MSP Italia edizione 2024

Torna la Coppa dei Club, il più grande campionato amatoriale a squadre organizzato da MSP Italia, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.
Nell’edizione 2023, per la sola fase di Roma e provincia, furono ben 168 le squadre, in rappresentanza di ben 91 circoli: un lungo cammino che ha portato i club a sfidarsi, con la vittoria del Padel Colli Portuensi nella fase provinciale e del Pelota Padel di Latina in quella nazionale disputata a Terni nel luglio scorso.

Pelota Padel Latina campione nazionale 2023

L’edizione 2024, la nona della Coppa dei Club, si presenta con tante aspettative e tanta attesa da parte dei circoli, che già da mesi si stanno preparando per allestire roster di livello ma soprattutto regalare ai propri soci un’esperienza di assoluto divertimento e aggregazione.
Proprio per gestire l’elevato numero di squadre iscritte, il comitato organizzatore ha deciso di prorogare la scadenza ‪dei termini dal 15 al 31 dicembre, per consentire ai circoli di formalizzare l’iscrizione e partecipare al torneo.

Il sorteggio, in diretta streaming, si terrà ‪il 24 gennaio con la prima giornata della fase a gironi fissata invece per il weekend del 3 e 4 febbraio. Anche in questa nona edizione padel sarà sinonimo di inclusione.
Ci saranno infatti numerose squadre che schiereranno giocatori con disabilità motorie, come le pioniere Sportinsieme di Roma e la Ecopadel.
Il torneo potrà contare sul patrocinio di Roma Capitale e della Regione Lazio, con la squadra vincitrice delle finali di Roma e provincia in programma a maggio che sarà premiata in Campidoglio.

Padel Colli Portuensi_campione Roma 2023

La Coppa dei Club 2024, oltre agli sponsor storici, vanterà una new entry di grande prestigio, strizzando un occhio anche al mondo della sostenibilità.
È stato infatti siglato in questi giorni l’accordo con On Electric Charge Mobility, azienda che punta a rafforzare il segmento della mobilità sostenibile ed elettrica, privata e in condivisione.
Confermati infine i media partner che hanno seguito la Coppa dei Club in questi anni: Corriere dello Sport, Tuttosport, ‪Today.it, Sport Club Magazine, Prima Press e Mr PadelPaddle.

Abbiamo deciso di prorogare I termini per le iscrizioni alla Coppa dei Club in virtù dell’altissimo numero di richieste – ha spiegato Il responsabile del settore padel di MSP Italia, Claudio Briganti -.
L’obiettivo, alla portata, è quello di raggiungere le 200 squadre iscritte per la sola fase di Roma e provincia. Siamo felici di accogliere all’interno della famiglia della Coppa dei Club anche un marchio prestigioso come On Charge: MSP ha sempre avuto un occhio di riguardo al tema della sostenibilità, e l’accordo va proprio in questa direzione”.

Buon Padel a tutti
By Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Coppa dei Club Msp 2023: Trionfa il Pelota Padel a Terni

Articoli correlati

Padel Indoor : Le Coperture dei campi

Mr Padel Paddle

Padel Trend Expo, seconda giornata: un sabato da leoni

Mr Padel Paddle

Mondiale Padel maschile: Vittoria azzurra contro il Qatar

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle