Padel Internazionale Padel Italia

Cupra FIP Finals : Casali – Borrero le ammazzagrandi!

Sono partite da lontano – dai sedicesimi, un passo dietro le big del ranking – e si ritrovano in finale Marta Borrero e Carlotta Casali le ammazzagrandi !

Non solo. C’è un modo un po’ desueto in altri sport, per definire chi fa fuori le big arrampicandosi su pronostici impossibili: ammazzagrandi. Ecco Marta Borrero, 19enne di Siviglia, e Carlotta Casali, classe ’93 nata a Roma, sono molte cose nel padel ma, soprattutto, sono le due ragazze terribili che hanno cancellato l’azzurro – inteso come giocatrici della nazionali – dalle Cupra Fip Finals.

Ammazzagrandi, appunto. Nei quarti Vinci-Sussarello, numero due del torneo, in semifinale Marchetti-Pappacena, numero tre con rimonta: 3-6, 6-4, 6-4,. Non un’impresa banale e, se nei quarti la vittoria era stata più liscia, in due set, contro Marchetti-Pappacena c’è stata una vera e propria battaglia.

Dopo aver perso il primo (3-6) e pareggiato il conto nel secondo (6-4), Marta e Carlotta hanno giocato una grande terzo set, portandosi sul 5-1. E lì un po’ di braccino, un po’ di reazione delle azzurre ed ecco la rimonta: restituiti i due break e sul 5-4 sembra che tutto possa crollare.

E invece no, la coppia italo-spagnola breakka ancora la Pappacena e si prende la finale contro le numero uno del tabellone, le spagnole Jessica Castello (22  ranking FIP) e Anna Cortiles (43). Alla fine, entrambe raggianti. Dice Carlotta: «La rimonta nel terzo, una reazione ce l’aspettavamo perchè sono due giocatrici fortissime ed esperte, però abbiamo tenuto e alla fine è arrivata questa vittoria».

Suo papà è Fabio Casali, già preparatore di Udinese, Perugia, Pescara: «E’ un genio, mi ha fatto fare un salto in avanti curando la mia preparazione. E ora tocca a lui soffrire seguendo le mie partite!» scherza Carlotta. E la finale?: «Loro sono fortissime e incontrarle in finale ci dà la possibilità di giocare con una coppia molto forte. Vediamo che succede…», dice Marta.

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Cupra FIP Finals : Tanta Italia nel femminile ma le spagnole fanno paura!

Cupra FIP Finals : Bene le azzurre, oggi quarti di finale

Cupra FIP Finals: Da mercoledi si parte al PalaRuffini di Torino

 

Articoli correlati

Serie A: Magic Padel Obiettivo salvezza !

Mr Padel Paddle

Padel mercato: Lucho Capra e Javi Ruiz si separano, cambia tutto

Mr Padel Paddle

Reus Open WPT: Avanzano Vinci e Sussarello in previa

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle