Padel Italia

Dal 16 ottobre sarà Federazione Italiana Tennis e Padel

 Durante la conferenza stampa tenutasi a Firenze in occasione del torneo ATP 250 che il capoluogo toscano ospiterà dal 10 al 16 ottobre, è stato annunciato dal presidente della FIT Binaghi un cambio di nome dell’organo federale.

La Federazione Italiana Tennis, conosciuta con l’acronimo FIT, dal 16 ottobre cambierà ufficialmente il suo nome in Federazione Italiana Tennis e Padel, il cui acronimo sarà dunque FITP.

Prima della finale del torneo di Firenze, il consiglio federale si riunirà all’Hotel Continental, nei pressi di Palazzo Wanny, sede appunto del torneo ATP, e verrà ratificata la modifica del nome ufficiale della federazione.

La notizia va dunque oltre una semplice modifica del nome, ma indica una chiara apertura nei confronti del padel, fenomeno sempre crescente e che in Italia si è ormai già consolidato. Lo sport rientrava già sotto il “cappello” della Federtennis ma è evidente che la direzione punti verso un ruolo sempre più di primo piano nelle iniziative federali.

La notizia di una eventuale cambio di denominazione era già stato dato da Binaghi durante la premier Padel a Roma adesso è arrivata la conferma.

fonte: https://www.oasport.it/

articoli correlati Mr Padel Paddle:
Binaghi: Sarà Federazione Italiana Tennis e Padel

 

 

Articoli correlati

Slam by Mini: Stravincono Pappacena – Sussarello

Mr Padel Paddle

Pre Previa Alicante Open: Azzurre subito in campo

Mr Padel Paddle

Valencia Open: 4 coppie con italiane accedono alle Previa

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle