
Dopo la vittoria dello scudetto 2023 in entrambe le categorie abbiamo intervistato il DG Alessandro Di Bella del Padel Team Circolo Canottieri Aniene
Buongiorno Alessandro,
Campioni in entrambi le categorie, avete ottenuto il massimo, obiettivo raggiunto o superato?
Obiettivo superato perché credo che sia un’impresa irripetibile che probabilmente non è stato raggiunta in nessun altro sport in Italia e abbiamo vinto sia la prima edizione femminile che per noi e per la nostra filosofia è molto importante che la prima edizione di quello maschile.
Abbiamo partecipato a 8 edizioni dei Campionati a squadre e ne abbiamo vinti tutti e 8, questo è un risultato difficile da ripetere.
Monviso per gli uomini e soprattutto Milano per le donne vi hanno dato parecchio filo da torcere…
Le squadre avversarie di quest’anno sono state forti, nel maschile anche l’Orange e il Magic padel erano competitive nel vincere.
Si è deciso sui dettagli e questi dettagli sono stati sinceramente l’impegno dei giocatori in particolare la coppia Restivo-Suescun è stata per noi completamente decisiva.
Il Monviso è stato un grande rivale e Milano Padel nel femminile è un progetto che mi piace molto sono fortissime e il prossimo anno saranno ancora più forti.

Escluso l’anno scorso in cui non avete partecipato siete imbattuti, quale è il segreto dei successi dell’Aniene?
Siamo imbattuti da sempre, il segreto è il circolo stesso, per me è un orgoglio esserne la guida del Padel Team Aniene.
Cosa pensa di questa nuova formula sia relativamente alle due categorie che alla tipologia del torneo ( gironi di qualificazioni e girone finale)
La nuova formula con la divisione tra le due categorie maschile e femminile mi piace tantissimo, la tipologia del torneo è migliorabile ma debbo dire che è stata un’edizione ben gestita dalla Federazione italiana Tennis e Padel.
Da uno che ne ha vinti tanti cosa si potrebbe fare per valorizzare, soprattutto lato comunicazione, meglio la serie A e le serie minori?
Secondo me la comunicazione è migliorabile (anche se ho visto miglioramenti sui social), un campo centrale per la finale, una trasmissione di tutte le partite, ci arriveremo…
Mi preme dire che il circolo ospitante Happy Village di Terni era veramente bello.
Ci promette che con il vostro scouting entro i prossimi cinque anni scoverete dei campioncini italiani che ci daranno tante soddisfazioni?
Farò di tutto per trovare dei giovani italiani futuri campioni , è il mio obiettivo più grande.
GIRONE FINALE MASCHILE
Classifica fase finale
1. Circolo Canottieri Aniene, 9 punti
2. Monviso Sporting Club, 6 punti
3. Orange Padelclub, 3 punti
4. Magic Padel, 0 punti
GIRONE FINALE FEMMINILE
Classifica fase finale
1. Circolo Canottieri Aniene, 9 punti
2. Milano Padel, 6 punti
3. Bolasport, 3 punti
4. Amv-Sol Padel, 0 punti
Buon padel a tutti
by Mr Padel Paddle
articoli correlati :
