Padel Italia Strutture di Padel

E’ tempo di vacanze … dove poter giocare in Italia?

padel vacanza cerca un campo

Agosto è il mese dove la maggior parte delle persone effettuano le vacanze, ma come fare a trovare una struttura di padel in Italia nelle località o dintorni dove soggiorniamo per giocare al nostro sport preferito?

Ci viene incontro il motore di ricerca “Cerca Un Campo” dove possiamo trovare circa 2.500 strutture per più di 6.230 campi da padel sparsi su tutta la penisola di cui più di 200 strutture ricettive (resort, villaggi, hotel, stabilimenti balneari, casa vacanze, camping, agritursmo, ecc).

E’ possibile utilizzarlo oltre che via web anche scaricando l’app sia per il sistema IOS che Android disponibili su App Store o Google Play.
Cerca un Campo permette di trovare in tutta Italia le strutture desiderate attraverso diverse modalità di ricerca.
La prima è quella della geolocalizzazione nel caso in cui già vi troviate nella vostra località di vacanze, basterà flaggare su Geolocation e selezionare il raggio di ricerca chilometrico che vi interessa.

Un’altra modalità di ricerca è quella di trovare le strutture attraverso la ricerca geografica, molto utile prima di arrivare alla località vacanziera per studiare il “piano strategico” per giocare a padel nel periodo di vacanze….
Basterà flaggare su Filters e si aprirà un menù a tendina per scegliere la Regione dove intendete cercare le strutture.
E’ possibile affinare la ricerca selezionando la provincia fino ad arrivare a ricercare per singolo comune (consigliamo di fare la ricerca fino a livello di provincia in quanto a volte non vi sono campi nel comune dove soggiornate ma ve ne sono presso comuni limitrofi ad esso, questo consiglio vale meno se passate la vacanza presso città metropolitane).

Altra modalità utile è quella di selezionare il tipo di struttura nel caso cerchiate un club di padel piuttosto che un resort, un hotel o un agriturismo con campi da padel a disposizione.
Vi è anche la possibilità di mettere un flag su Indoor se intendete giocare in un campo al coperto.

Una volta individuata la struttura il consiglio è quella di chiamarla, attraverso i contatti presenti nel motore di ricerca, in quanto ad agosto non tutte le strutture sono aperte o semplicemente per verificare la disponibilità dei campi nei giorni e orari a voi preferiti.
Nel caso ci fosse l’icona di  Playtomic potete linkare, se iscritti all’app, per verificare la disponibilità del club.

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

Articoli correlati

Mondiali Padel: Italdonne prima del girone, KO il Portogallo

Mr Padel Paddle

Mondiali Padel: La lista dei convocati azzurri per Dubai

Mr Padel Paddle

Reus Open WPT: Escono Orsi e Bellver a testa alta

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle