
Il World padel Tour ha intervistato la nostra giocatrice Roberta Vinci in un bel video dove racconta come si trovando in questa nuova realtà sportiva: il Padel
Roberta Vinci ha concluso la sua carriera nel tennis d’élite nel 2018.
A quel tempo non gli passava per la testa per dedicarsi nuovamente allo sport d’élite, ma il World Padel Tour ha incrociato la sua strada.
Questa stagione 2022 è stata quella del suo debutto e ha già dimostrato, sulla 20×10 blu più famosa al mondo, che viene a dare battaglia alle migliori giocatrici del pianeta.
Nel video racconta che il padel la entusiasma, le piace competere e vincere e come si è adottata, pian piano, lei giocatrice di Tennis d’elite (n°1 al mondo di doppio e n°7 di singolo) al Padel d’elite.
Tanta umiltà e voglia di imparare.
“La cosa più difficile del padel per me? La parete senza dubbio! a rete mi sento a mio agio ma sui vetri vado in difficoltà ma poco a poco incomincio a capire…”
Nell’Estrella Damm Alicante Open ha raggiunto per la prima volta gli ottavi di finale uscendo solo al terzo set contro le teste di serie n°4 Icardo-Brea, nella Race 2022 è attualmente al 29esimo posto insieme alla compagna Giulia Sussarello mentre nel ranking è la n°87 (a febbraio di quest’anno era intorno alla 200esima posizione).
“Per me partecipare al World Padel Tour è come se fossi tornata a vivere l’atmosfera da professionista di 10 anni fa”
Questa è la nuova vita dell’italiana Roberta Vinci:
Roberta a fine intervista dichiara di non avere obiettivi precisi o di ranking anche per via della sua età ma solo di giocare, divertirsi e soprattutto di competere sempre.
Buon padel a tutti
by Mr Padel Paddle
fonte: sito World Padel Tour
articoli correlati:
Ranking Race 2022: Vinci e Sussarello nelle Top 30
Alicante Open: Roberta Vinci e Giulia Sussarello out ma che partita!
