Padel Italia

Impresa Vano! Iglesias-Las Heras ko e sono ottavi a Doha

Grande risultato per l’italiana Lorena Vano, stellina del Circolo Canottieri Aniene, che in coppia con la brasiliana Schuck battono le teste di serie n°8 del Qatar Major

Sembrava una impresa impossibile per l’italiana di Malaga e la compagna brasiliana nei sedicesimi di finale contro due delle più forti giocatrici al mondo n°8 del seeding in Qatar.
Invece è stato un grande match vinto per 6-2/6-3 letteralmente dominato dalla coppia italo-brasiliana.

Lorena Vano (24 anni) è la più giovane giocatrice italiana di sempre ad arrivare agli ottavi di finale di un torneo Major Premier Padel e nella storia di tutti i circuiti più importanti del padel (Premier Padel e in precedenza World Padel Tour e Pro Padel Tour).


Se dovesse interrompersi il suo cammino domani (incontreranno le vincitrici di Sainz-Llaguno vs Pappacena-Clasca negli ottavi) conquisterà ben 210 punti (180 per la qualificazione agli ottavi e 30 di bonus per aver battuto una tste di serie) avvicinandosi alla 60 posizione del ranking mondiale femminile.

LE ITALIANE

Sul campo 3 alle ore 12 Carlotta Casali con la compagna spagnola Lara Arraubarrena, dopo aver vinto ieri una partita combattutissima per 6-1/3-6/7-6 contro Vivancos-Arellano, hanno perso contro  la coppia n°10 del torneo Osoro-Goenaga per 6-0/6-1.
Sul campo 5 nel secondo match del programma Chiara Pappacena con la Clasca giocheranno contro le n°9 Sainz-Llaguno (ieri 6-4/6-1 su Ribeiro-Polo).
Sempre sul 5 come quarto incontro la sfida tra compagne del circolo Aniene Carolina Orsi con Marina Lobo già qualificate direttamente ai sedicesimi contro Giorgia Marchetti e Sara Pujals (6-2/6-4 su Gomez-Blanco).

Risultati e tabellone principale

Ordine di gioco lunedi 4 marzo

Programmazione e orari: Riyadh Season P1 (in streaming su Sky Go e Now Tv) – Red Bull e Supertennis 8canasle 64 digitale terrestre)

Mercoledi 6 marzo (Sky Sport)

ore 13  – Quarti di finale programmazione da definire

Giovedi 7 marzo (Sky Sport)

ore 13 – Semifinali programmazione da definire

Venerdi 8 marzo (Sky Sport)

ore 15 – Finale femminile a seguire quella Maschile programmazione da definire

 

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Calendario Premier Padel, le tappe, montepremi e punteggi

Articoli correlati

Mondiali Padel: Italdonne batte il Messico e si qualifica ai quarti

Mr Padel Paddle

2° giornata Campionato Serie A: Già i primi verdetti

Mr Padel Paddle

Mediolanum Padel Cup, a Bari è l’ora dei big: Cremona per la rivincita contro Calneggia

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle