
Domani inizia la terza tappa del World Padel Tour: il Vigo Open con subito in campo Roberta Vinci e tante altre italiane impegnate
Mentre nella categoria maschile non è presente nessun giocatore italiano in quella femminile a Vigo ci saranno ben 7 coppie con italiane (10 azzurre in tutto).
Le prime italiane a scendere in campo per le pre previa della terza tappa del World Padel Tour saranno domenica 20/03 alle 11 la coppia Carolina Petrelli – Emily Stellato contro Ana Dominguez Gracia (n° 164 del ranking , classe 2005!) e Marina Pinacho (n°79) match che si preannuncia equilibrato..
Alle 12 è il turno della coppia Roberta Vinci e Giulia Sussarello favorite contro Natalia Sanz Garcia (n°153) e Laia Bonilla Torres (n°96) e di Valentina Tommasi e Eugenia Guimet vs le spagnole Martina Fassio (n°80) e Ainhoa Rico Martín (n°84).
Alle 13 altro match con l’italiana Lorena Vano in coppia con Ana Sejas contro la portoghese Patrícia Ribeiro (n°92) e la giovane spagnola Letizia Manquillo (n°130), leggermente favorite la coppia italo-spagnola..
Chiara Pappacena – Giorgia Marchetti sono già qualificate per il secondo turno di pre previa e giocheranno la loro prima partita domenica pomeriggio alle 17 contro le vincenti fra Carla Fito Fernandez(WC)
Tia Louisa Norton(WC) vs Catarina Castro Vilela e Rebeca Lopez Lopez .
Carlotta Casali, rientrante dall’infortunio, in coppia con Patricia Martinez inizierà il suo torneo direttamente dal primo turno di previa alle 10.
L’unica italiana già qualificata per il Cuadro Final è Carolina Orsi che, in coppia con la spagnola Sandra Bellver, affronteranno le tostissime spagnole Carmen Goenaga (n°27 al mondo, classe 2004) e Beatriz Caldera (n°27, classe 2001) giunte ai quarti di finale al Reus Open.
Ranking femminile aggiornato
In testa alla classifica si conferma Gemma Triay seguita dalla compagna Alejandra Salazar e nel podio Ari Sanchez.
Ma notizie positive per le nostre.
Carolina Orsi è la migliore classificata con 881 punti al 53esimo posto (guadagna 3 posti rispetto la settimana scorsa) , seguono nel podio virtuale delle italiane la Giulia Sussarello (57esima con 807) e Chiara Pappacena (n°60 con 743).
Carlotta Casali è al 77esimo posto (posizione confermata) e Giorgia Marchetti al 78esimo posto.
Sempre tra le prime 100 abbiamo Lorena Vano (88esimo posto), Valentina Tommasi al 94esimo e Emily Stellato al 95esimo.
Salgono molto bene Roberta Vinci (119esima) e Carolina Petrelli (n°130), entro le prime 150 anche Alessia La Monaca (135) e Francesca Ligotti (n°150).
Buon Padel a tutti
by Mr Padel Paddle
Articoli correlati:
Ranking Wpt: Otto italiane nelle Top 100
Oggi l’esordio di Roberta Vinci al World Padel Tour!
Carolina Orsi : Sono carica per un grande 2022 di Padel
