Padel Italia

Luigi Carraro: Soddisfatti dei numeri del Cupra FIP Tour

Nella conferenza stampa del Cupra FIP Finals 2022 di Torino il presidente della FIP Luigi Carraro ha tracciato un bilancio del 2022 della Federazione internazionale Padel

Da Milano a Torino, dal Premier Padel alle CUPRA FIP Finals: è un finale di stagione ricchissimo di appuntamenti quello che sta vivendo il padel, di scena al Palasport Gianni Asti fino a domenica con l’atto conclusivo di un circuito da 125 tappe disputate in 25 Paesi.
Le CUPRA FIP Finals, dopo due edizioni disputate in Sardegna, approdano a Torino: “È da circa un anno che avevamo il sogno di portare qui questo evento – sottolinea il presidente della Federazione Internazionale Padel, Luigi Carraro –.
E per questo ci tengo a ringraziare l’Assessore Fabrizio Ricca. Si conclude un anno record, con numeri a livello internazionale inimmaginabili fino a qualche anno fa. Quest’anno, la Federazione Internazionale tra i suoi circuiti ha distribuito prize money per un totale di circa 5 milioni di euro: siamo felici e soddisfatti, ma è solo un punto di partenza. Questo per noi è il tour più importante, perché ci permette di rendere il padel uno sport globale. Solo in queste Finals ci sono 180 tra atlete e atleti di 18 Paesi diversi, numeri che ci fanno ben sperare per il futuro.
L’Italia è il Paese dove il padel cresce di più e cresce meglio
”.
E, dal prossimo anno, la Federazione Italiana Tennis diventerà Federazione Italiana Tennis e Padel: “Il presidente Binaghi ogni cosa che fa, la fa curando ogni minimo dettaglio: quello che è stato fatto in Italia non ha eguali nel mondo, perché c’è un lavoro dietro meticoloso che permette di crescere.
Grazie al lavoro fatto in Italia quella del padel non è una moda, ma una realtà. E ringrazio ovviamente CUPRA per averci accompagnati in questa crescita

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Angelo Binaghi al Cupra FIP Final 2022 di Torino: Nascerà il canale TV Superpadel

Cupra FIP Finals: Da mercoledi si parte al PalaRuffini di Torino

La crescita del Cupra FIP Tour dal 2019 ad oggi

Articoli correlati

Barcelona Master: da oggi diretta TV su Sky

Mr Padel Paddle

Mondiali Senior Padel : Buona la prima per l’Italia

Mr Padel Paddle

Mondiali Padel: Delusione Italia, sconfitta amara con il Belgio

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle