Padel Italia

Marchetti-Pappacena : Buona la prima, ora le numero 3

Un doppio 6-3 per Marchetti-Pappacena alla coppia brasiliano-spagnola Piltcher-Arellano per affrontare, giovedì prossimo, le numero tre del tabellone, le spagnole Carmen Goenaga Garcia e Lucia Martinez Gomez.

Le azzurre Giorgia Marchetti e Chiara Pappacena hanno tenuto in pugno il match e chiuso la pratica in poco più di un’ora di gioco, pur con un paio di momenti meno brillanti, sul 4-1 nel primo set quando le avversarie hanno rimontato fino al 4-3 e poi per un attimo, sul 5-1 nel secondo set, prima di chiudere per 6-3.

«Le sensazioni sono positive e si sa che quando giochi per tanto tempo tornei indoor giocare all’aperto non è mai semplice, però sono soddisfatta è un buon esordio e vincere giocando un torneo in casa è sempre bello», racconta Chiara Pappacena, l’azzurra che ai Giochi Europei di Cracovia ha conquistato un bronzo.

La sua compagna Giorgia Marchetti, anche lei medagliata a Cracovia con l’oro che risplende nella sua bacheca, è in perfetta sintonia, così come in campo: «Sì, ha ragione Chiara, giocare all’aperto con le condizioni dei vetri che cambiano con sole o umidità non è semplicissimo, ci vuole maggior adattamento, però devo dire che oggi non è andata poi così male no?».

Giocare in casa è bello, ma alza il livello delle emozione, a giudicare dai volti tirati all’inizio del match: «Ci teniamo da morire a questo torneo ed eravamo un po’ in tensione, è vero, perché giocare in casa ti provoca emozioni profonde e differenti, ma sono soddisfatta, alla fine».

Giovedì la sfida con le numero tre del tabellone, ma Giorgia non trema, né tentenna: «Loro sono giocatrici forti, ma noi sappiamo che possiamo competere e se giocheremo bene questa è una partita che si può vincere. E vorrei aggiungere una cosa…». Prego… «Per la prossima partita vorrei tanta gente a tifare per noi, qui sulle tribune del Tc Cagliari e a chi verrà dico: fate un gran tifo e fatevi sentire come se foste in campo con noi!»

 

L’ordine di gioco di martedi 3 ottobre del campo centrale e del centralino:

ORDER-OF-PLAY-TUESDAY-3-OCTOBER-2023

I tabelloni principali maschile e femminile:

FIP PLATINUM SARDEGNA MAIN DRAW

Tabellone maschile
Tabellone femminile

Dove vedere le partite in Tv o streaming

Le partite saranno trasmesse sia sulla pagina Youtube della Fip (sia il campo Centrale che il Centralino) a partire da martedi (ore 10:30) che su Sky Sport da venerdi 6 ottobre dal campo Centrale.

by Mr Padel Paddle

foto: credit FIP

Articoli correlati:
La crescita del Cupra FIP Tour dal 2019 ad oggi

Articoli correlati

FITP Padel: Superati i 100.000 tesserati in Italia nel 2022!

Mr Padel Paddle

Mondiali Senior: Splendida l’Italia Femminile è Finale!

Mr Padel Paddle

Cordoba Open: Out gli italiani, tocca alle Azzurre

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle