
Sia l’Italia maschile che femminile partono con il piede giusto ai mondiali di padel e sconfiggono le squadre olandesi
Esordio vincente a Dubai per l‘Italia maschile e femminile che hanno incontrato entrambe le rispettive squadre dell’Olanda.
La vittoria della squadra maschile è stata più complicata del previsto cominciata con la sconfitta nella prima partita di Sinicropi-Cattaneo in due set (6-4/6-3) contro i n°421 al mondo Linderbergh-Nolten.
Nella seconda partita l’Italia pareggia con il successo agevole per la coppia italo-argentina Perino-Capitani per 6-1/6-3 contro Meijer-Richters (n°247).
La sfida decisiva ha visto vincere Cremona-Cassetta contro Maarsen-Sietsma (anch’essi n°247) per 6-4/6-3.
Nell’altro incontro del girone facile vittoria dell‘Argentina sul Belgio per 3 a 0.
E domani sfida impossibile contro i maestri argentini (non prima delle 19)
Risultati categoria maschile 31/10: Italia – Olanda
CATTANEO DANIELE-SINICROPI RICCARDO (ITA) VS LINDENBERGH RENÉ-NOLTEN MENNO (NED) 4-6/3-6
CAPITANI MARCELO-PERINO DENIS (ITA) VS MEIJER BRAM-RICHTERS STEN (NED) 6-1/6-3
CREMONA SIMONE-CASSETTA MARCO (ITA) VS MAARSEN URIËL-SIETSMA ROBIN (NED) 6-4/6-3
Buona la prima per l’Italia femminile
Come da pronostico la squadra azzurra batte l’Olanda per 3 a 0 e parte con il piede giusto.
La prima partita ha visto la coppia collaudata Pappacena-Sussarello avere la meglio in 51 minuti con un doppio 6-3 contro le rivali, stesso risultato per la coppia targata Aniene Orsi-Marchetti che con lo stesso risultato hanno sconfitto le orange in 70 minuti.
A risultato già acquisito la coppia inedita Vinci-Stellato hanno liquidato in appena 40 minuti le loro avversarie per 6-0/6-2.
Nell’altra partita del girone dell’Italia, il Portogallo ha sconfitto il Messico 3 a 0 ed è sicuramente l’avversario più tosto del girone che dovranno affrontare le nostre atlete ma domani ci sarà da affrontare il Messico (ore 15) per chiudere il discorso qualificazione per i quarti.
Risultati categoria femminile 31/10: Italia – Olanda
PAPPACENA CHIARA-SUSSARELLO GIULIA (ITA) VS KOEK MARCELLA-VAN DER HOEK ROSALIE (NED) 6-3/6-3
MARCHETTI GIORGIA- ORSI CAROLINA (ITA)VS KRAJICEK MICHAËLLA-WETERINGS STEFFIE
ITALY (NED) 6-3/6-3
STELLATO EMILY-VINCI ROBERTA (ITA) VS ETTEKOVEN MILOU-VAN DINTEREN TESS (NED) 6-0/6-2
Sarà possibile seguire il live streaming degli incontri sul canale Youtube della FIP (FIP – International Padel Federation), mentre sul sito web www.padelfip.com sarò disponibile il livescore di tutte le sfide.
articoli correlati by Mr Padel Paddle:
Novità Mondiale 2022: Montepremi e cambio sede, sarà Dubai
Mondiali Padel Dubai: Domani si parte, Forza Azzurri !
