
A Piacenza nasce una vera e propria cittadella dello sport con focus sul padel grazie anche alla collaborazione con M3 Padel Academy
Dal 1° al 5° marzo si svolgerà l'”Azimut Open” il torneo con montepremi di 20.000€ che inaugura il LPR Stadium nato dalla sinergia tra Pianeta Padel e il gruppo LPR, la più importante realtà industriale del Comune di Piacenza.
Lo Sport Planet è una cittadella dello sport dove è possibile trovare una nuova struttura per il padel con 11 campi (di cui 8 indoor) a cui si uniscono:
- 4 campi beach volley coperti d’inverno con serpentine riscaldanti e scoperti d’estate
- palestra di 300mq dove svolgere allenamenti di tipo funzionale,
- bar tavola calda, shop e sala riunioni dove organizzare team building aziendali.
Pianeta Padel nasce nel 2019 dall’intuizione dei due soci Andrea Marchi e Matteo Repetti e ha visto una continua evoluzione in termini di:
- strutture > dagli iniziali 2 campi poi diventati 3 presso la Bulla Arena a via dell’Artigianato fino ad arrivare agli 11 campi di adesso contando gli 8 del LPR Stadium (tutti i campi indoor omologati per l’uscita, campi adidas, altezza di 12 metri, illuminazione a soffitto)
- servizi offerti agli appassionati di Padel:
telo doccia, servizio car washing, servizio spesa a domicilio sono solo tre dei vari servizi che si possono trovare presso il nuovissimo LPR Stadium.
La collaborazione con M3 Padel Academy
Pianeta Padel è la prima struttura in Italia M3 Certified, con
- allenatore M3 spagnolo resident presso il Centro (Nacho Bachiller Camacho)
- Fernando Poggi head coach e presente una settimana al mese per tutti i mesi
- weekend training con Jorge Martinez, David Garcia Campos, Mariano Amat e tutti gli altri coach
- corsi per Coach internazionale tenuti regolarmente da M3 presso la nostra struttura
Il Torneo inaugurale Azimut Open
Il torneo maschile OPEN “inaugurale” del LPR Stadium sponsorizzato da AZIMUT avrà un montepremi monstre di 20 mila euro.
Sarà aperto anche a giocatori stranieri senza tessera FITP e si disputerà dal 1 al 5 marzo presso il LPR Stadium a via Gorra 21 (Piacenza).
Sarà possibile iscriversi entro il 27 febbraio tramite il portale Myfitp dove poter vedere anche il regolamento oppure via mail a info@pianetapadel.it.
Già si sono iscritti giocatori di livello come Riccardo Sinicropi, Simone Cremona, German Tamame, Alfonso Viuda e tanti altri.

PIANETA PADEL A DIFFERENT GAME
