Padel Italia

Sciorilli e Ferrari i Ct dell’ Italia ai mondiali

Sciorilli e Ferrari selezionatori delle nazionali maschile e femminile per i XVI Campionati del Mondo di padel

La Federazione Italiana Tennis comunica che saranno Miguel Sciorilli e Marcela Ferrari a guidare, rispettivamente, gli Azzurri e le Azzurre ai prossimi Campionati del Mondo di padel, organizzati dalla International Padel Federation, in calendario a Dubai (Emirati Arabi Uniti) dal 31 ottobre al 5 novembre prossimi.

Il compito di selezionare gli atleti che parteciperanno alla sedicesima edizione della rassegna iridata e a rivestire il ruolo di capitano è stato affidato a due coach di assoluto valore mondiale.

Sciorilli, classe 1964, è uno dei coach più conosciuti e apprezzati in assoluto. Nella sua lunga carriera ha guidato cinque numeri uno del mondo, compresa la coppia dei record Belasteguin/Diaz. Oggi “Bela” è ancora sotto la sua guida, così come Ariana Sanchez, numero tre della classifica femminile. Il tecnico argentino è alla prima esperienza come selezionatore e capitano della nazionale italiana maschile.

Il nome di Belasteguin è legato anche alla carriera di Marcela Ferrari: infatti, la coach argentina è stata per anni la sua allenatrice, accompagnandolo in una serie incredibile di successi. Oggi Marcela allena diversi giocatori professionisti e dirige la sua scuola di padel al Club Esportiu Laietà (Barcellona). Da anni alla guida della Nazionale italiana femminile, vanta come miglior risultato lo storico terzo posto ai Campionati del Mondo di Doha dello scorso anno.

Ufficio stampa Fit

Articoli correlati

Angelo Binaghi: Più investimenti per far crescere il padel

Mr Padel Paddle

Las Rozas Open 2020: Torna la coppia Sussarello / Pappacena

Mr Padel Paddle

La Vinci subito ok al suo primo Open

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle