Padel Italia

Sedicesimi Reus Open: 5 italiane nel Tabellone principale

Ieri sera si sono qualificate altre 2 azzurre come lucky loser, oggi abbiamo ben 5 italiane nel tabellone principale del Tau Cerámica Reus Costa Daurada Open 500

La quinta tappa del World Padel Tour  è il primo torneo in Europa dopo Abu Dhabi e le tre tappe della tournée sudamericana (Argentina, Cile e Paraguay).
Il torneo si sta disputando  in Spagna a Reus, comune di 100.000 abitanti sulla Costa Daurada (Comunità autonoma della Catalogna).
Nella categoria maschile non ci saranno le coppie Top che hanno deciso di prendersi una pausa in attesa del Granada Open che inizierà l’8 Aprile.
Le prime 4 teste di serie saranno Yanguas-Gonzalez, Fernandez Cano- Garcia Diestro , Moyano-Gil Morales e Rico Dasi -Ramirez Del Campo.


Tra le donne
ci saranno quasi tutte le big con in testa Triay-Salazar e Josemaria-Sanchez mentre mancherà la coppia n°3 del ranking Gonzalez-Ortega.

Le italiane qualificate per i sedicesimi di finale del Cuadro

Sono ben 5 le azzurre presenti nel tabellone principale.
Carolina Orsi (n°45 del ranking wpt) già qualificata in virtù di una migliore classifica in coppia con Lea Godallier n°47, giocheranno contro la coppia Bellver-Soriano n°49 e 55.
Chiara Pappacena (n°71) e Alicia Blanco (n°54) che hanno sconfitto ieri Ana Dominguez (n°100 classe 2005) – Noemi Aguilar (n°96-classe 2006) per 6-4/7-6 affronteranno le fortissime Mesa-Collombon (n° 23 e 24).
Giorgia Marchetti (n°87) in compagnia con Raquel Piltcher dover  aver battuto nell’ultimo turno di qualificazioni (hanno passato ben tre turni in 2 giorni) Sandra Hernandez e l’altra italiana Carolina Petrelli per 3-6/6-1/6-2  se la vedranno contro le forti spagnole Goenaga-Caldera n°31 e 32 del ranking.


Nulla da fare anche per Carlotta Casali con la Rodriguez sconfitte 6-3/6-2 contro Martinez-Sharifova.
In tarda serata ci sono stati alcuni ripescaggi e sia la coppia con Petrelli che quella con Casali sono state ripescate come Lucky Loser.
Alle 10 di mercoledi mattina ci sarà Carolina Petrelli-Sandra Hernandez vs Martinez-Sharifova mentre Carlotta Casali con la compagnia Maria Eulalia Rodriguez affronteranno Teresa Navarro e Marina Martinez

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Reus Open 500: Tris di Cuadro per le ragazze dell’Aniene (mrpadelpaddle.com)

 

 

Articoli correlati

Mondiale Padel: Risultati e Classifica dopo la 1° giornata

Mr Padel Paddle

Cupra Fip Finals: Giornata di finali a Cagliari

Mr Padel Paddle

Grande Lorena Vano in Andalucia !

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle