Padel Italia

Semifinali European Games:Dalle 10 sfida per le medaglie

Italia, la prima medaglia è sicura

Due coppie in semifinale nel tabellone femminile: Pappacena-Sussarello e Orsi-Marchetti

Neanche la pioggia ha fermato lo spettacolo del padel. I tre tabelloni degli European Games di Cracovia hanno eletto i nomi delle quattro coppie semifinaliste, che tra sabato e domenica giocheranno per una medaglia.

Nel maschile, avanti senza perdere un set gli spagnoli Alonso Rodriguez e Pablo Garcia, che hanno battuto in due set (6-4 6-3) gli azzurri Giulio Graziotti e Riccardo Sinicropi. In semifinale troveranno i portoghesi Alfonso Fazendeiro e Miguel Oliveira, che con un doppio tiebreak hanno avuto la meglio dei francesi Adrien Maigret e Benjamin Tison. “Abbiamo messo in campo energie extra, perché volevamo vendicare la sconfitta al Mondiale di Dubai – le parole dei portoghesi -. Ci siamo trascinati a vicenda a giocare al meglio e ora non vogliamo fermarci”.

Dall’altra parte del tabellone, doppio 6-1 per Simone Cremona e Marco Cassetta contro i belgi Jerome Peeters e François Azzola. Una prestazione super, sottolineata anche da coach Saverio Palmieri: “L’avevamo preparata bene, ma Simone e Marco sono stati perfetti -. La strada è lunga e bisogna subito mettersi sotto”. Anche perché domani c’è il match contro i ‘ragazzi terribili’ spagnoli Daniel Santigosa e David Gala, che hanno superato i fratelli portoghesi Nuno e Miguel Deus.

Tra le donne, sarà un affare tra spagnole e italiane: Marta Barrera e Marta Caparros – alle quali è servito il terzo set per battere le francesi Jessica Ginier Barbier e Lucile Pothier – trovano Chiara Pappacena e Giulia Sussarello. “Una gioia enorme essere arrivate in semifinale – le parole delle italiane -. Giocare in Nazionale è una cosa unica perché questa maglia è una seconda pelle e perché a differenza dei tornei che si giocano ogni settimana non ci sono seconde chance”. Dall’altra parte del tabellone, Noa Canovas e Araceli Maria Martinez trovano Carolina Orsi e Giorgia Marchetti. Una medaglia per l’Italia è già sicura.

Nel misto in semifinale la coppia azzurra Sussarello-Cassetta che alle 10 si giocherà un posto in finale.

Link dove vedere in diretta streaming le partite:
European Games TV

Ordine di gioco – quarti di finale

Sul seguente link sono riportate tutte le info del torneo (ordine di gioco – tabelloni,ecc):

EUROPEAN GAMES KRAKOW | Padel FIP

Buon Padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Padel: Fatto il passo decisivo verso le Olimpiadi !

Articoli correlati

Gemma Triay sbarca in Italia!

Mr Padel Paddle

Torna la Exclusive Padel Cup, le iscrizioni sono aperte!

Mr Padel Paddle

Campionati assoluti italiani di Padel al via!

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle