Padel Italia

Semifinali European Games:Dalle 10 sfida per le medaglie

Italia, la prima medaglia è sicura

Due coppie in semifinale nel tabellone femminile: Pappacena-Sussarello e Orsi-Marchetti

Neanche la pioggia ha fermato lo spettacolo del padel. I tre tabelloni degli European Games di Cracovia hanno eletto i nomi delle quattro coppie semifinaliste, che tra sabato e domenica giocheranno per una medaglia.

Nel maschile, avanti senza perdere un set gli spagnoli Alonso Rodriguez e Pablo Garcia, che hanno battuto in due set (6-4 6-3) gli azzurri Giulio Graziotti e Riccardo Sinicropi. In semifinale troveranno i portoghesi Alfonso Fazendeiro e Miguel Oliveira, che con un doppio tiebreak hanno avuto la meglio dei francesi Adrien Maigret e Benjamin Tison. “Abbiamo messo in campo energie extra, perché volevamo vendicare la sconfitta al Mondiale di Dubai – le parole dei portoghesi -. Ci siamo trascinati a vicenda a giocare al meglio e ora non vogliamo fermarci”.

Dall’altra parte del tabellone, doppio 6-1 per Simone Cremona e Marco Cassetta contro i belgi Jerome Peeters e François Azzola. Una prestazione super, sottolineata anche da coach Saverio Palmieri: “L’avevamo preparata bene, ma Simone e Marco sono stati perfetti -. La strada è lunga e bisogna subito mettersi sotto”. Anche perché domani c’è il match contro i ‘ragazzi terribili’ spagnoli Daniel Santigosa e David Gala, che hanno superato i fratelli portoghesi Nuno e Miguel Deus.

Tra le donne, sarà un affare tra spagnole e italiane: Marta Barrera e Marta Caparros – alle quali è servito il terzo set per battere le francesi Jessica Ginier Barbier e Lucile Pothier – trovano Chiara Pappacena e Giulia Sussarello. “Una gioia enorme essere arrivate in semifinale – le parole delle italiane -. Giocare in Nazionale è una cosa unica perché questa maglia è una seconda pelle e perché a differenza dei tornei che si giocano ogni settimana non ci sono seconde chance”. Dall’altra parte del tabellone, Noa Canovas e Araceli Maria Martinez trovano Carolina Orsi e Giorgia Marchetti. Una medaglia per l’Italia è già sicura.

Nel misto in semifinale la coppia azzurra Sussarello-Cassetta che alle 10 si giocherà un posto in finale.

Link dove vedere in diretta streaming le partite:
European Games TV

Ordine di gioco – quarti di finale

Sul seguente link sono riportate tutte le info del torneo (ordine di gioco – tabelloni,ecc):

EUROPEAN GAMES KRAKOW | Padel FIP

Buon Padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Padel: Fatto il passo decisivo verso le Olimpiadi !

Articoli correlati

Ranking World Padel Tour: Balzo delle italiane !

Mr Padel Paddle

Las Rozas Open: Le italiane in lotta nelle qualificazioni

Mr Padel Paddle

Luigi Carraro: Soddisfatti dei numeri del Cupra FIP Tour

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle