Padel Italia

Slam by Mini Roma 2023: Pappacena e Marchetti come back !

Ritorno vincente del sodalizio fra Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti, campionesse del circuito slam by mini nel 2021. Battute in finale Petrelli/Vinci

Mentre il tabellone maschile della prima tappa Slam Padel by MINI ha incoronato un veterano (Marcelo Capitani) e una novità (Flavio Abbate), quello femminile ha fatto da cornice al ritorno vincente di Chiara Pappacena (n.4 del ranking nazionale) e Giorgia Marchetti (n.15).
Le due romane, da quest’anno entrambe nel Padel Team Circolo Canottieri Aniene, erano state fra le grandi protagoniste della stagione 2021, chiusa col titolo nel Master finale del circuito, mentre nel 2022 avevano deciso di prendere strade diverse.
Tornate in coppia quest’anno, hanno vinto subito rispettando i pronostici della vigilia, che le vedevano partire con qualche arma in più rispetto all’altra coppia più temibile al via, quella composta dalla campionessa italiana in carica Carolina Petrelli (n.19) e dall’ex top-10 WTA Roberta Vinci (n.22), al primo torneo insieme.

In finale Marchetti e Pappacena hanno superato proprio Vinci/Petrelli, protagoniste nel secondo match di sabato dell’eliminazione delle numero uno del seeding Montesi/Parmigiani. 6-2 7-6 il punteggio di un match a senso unico nel primo set ma poi molto equilibrato almeno fino al tie-break del secondo, nel quale le due padeliste delle Capitale non hanno commesso un solo errore, chiudendo per 7 punti a 0.
Per loro è il quinto successo insieme nel circuito Slam Padel by MINI, dopo i quattro del 2021 (tre tappe e il Master finale).

fonti: FITP 

articoli correlati:

Articoli correlati

Oggi l’esordio di Roberta Vinci al World Padel Tour!

Mr Padel Paddle

Trionfo di Lorena Vano al Fip Rise Mijas

Mr Padel Paddle

Ranking WPT: Italia femminile sempre più in alto

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle