
Sussarello-Pappacena si aggiudicano anche la quinta tappa del circuito Slam by Mini, giocata al Palavillage di Grugliasco. Battute in finale Parmigiani/Zanchetta. Nel maschile successo per il funambolo “Tolito” Aguirre insieme a Cristian Calneggia, contro Cattaneo/Sinicropi, coppia garanzia di grande continuità
Se nell’albo d’oro dello Slam by Mini femminile è stato soltanto aggiunto un successo al totale (da record) delle due azzurre, nel maschile è arrivata una coppia nuova, formata dall’italo-argentino Cristian Calneggia, ex professionista che ha scelto l’Italia per lavorare come insegnante, e dall’argentino Leonel “Tolito” Aguirre, giocatore famosissimo in tutto il mondo per i suoi numeri da circo apprezzatissimi dagli appassionati. Ma oltre che un funambolo, il classe 1997 di Buenos Aires è anche un giocatore di alto livello: lo sta dimostrando sempre più spesso nel circuito APT Padel Tour, vincendo a ripetizione con Tito Allemandi, e l’ha ribadito alla sua prima esperienza nel circuito Slam, facendo subito centro.
La coppia Calneggia-Aguirre ha esordito battendo agli ottavi il duo Cassetta-Cremona, numero 2 del tabellone, poi ha superato in due set anche le altre coppie di big Bruno-Mezzetti e Capitani-Britos, arrivando a giocarsi il titolo contro Daniele Cattaneo e Riccardo Sinicropi, grandissimi protagonisti dell’edizione 2022 del circuito Slam by Mini.
I due giocatori della nazionale erano addirittura alla quarta finale consecutiva, e ancora una volta hanno messo in campo quel mix fra intensità e regolarità che gli ha già regalato varie soddisfazioni, ma per la terza volta quest’anno sono stati costretti ad accontentarsi del secondo posto. Dopo aver lottato alla pari per due set, Cattaneo-Sinicropi non sono riusciti a tenere il ritmo dei rivali nel terzo, arrendendosi con il punteggio di 7-6 4-6 6-1. Malgrado la sconfitta, i due azzurri si confermano al comando della classifica e saranno fra i grandi attesi del Master finale.
Fonte : Federtennis – foto Giampiero Sposito
articoli correlati by Mr Padel Paddle:
Slam by Mini: Orsi-Marchetti e Iriart-Perez vincono a Napoli
