Padel ItaliaRacchette & Sportswear

Sportlet Store: La Passione dal Beach Tennis al Padel

Quando una passione si trasforma in voglia di condividere insieme agli altri, è solo allora che nascono le più grandi idee!
Questa frase rappresenta il perfetto preludio di quanto successo con la nascita di Sportlet Store

Sportlet Store è nato nel 2013 per opera di Andrea e Dennis amici e soci fondatori del primo negozio online a livello mondiale interamente dedicato al mondo del Beach Tennis e del Padel.
È stata la forte passione, inizialmente per il beach tennis, che gli ha dato l’input per spingersi sempre più avanti.
Li abbiamo intervistati per farci raccontare la loro storia.

Come ha avuto inizio tutto?
Voi siete nati prima come blogger del beach tennis ?

Esatto, in un certo senso possiamo dire di essere davvero “scesi in campo”, non più solo per giocare a beach tennis ma per creare qualcosa di innovativo nel settore.
Fu così che aprimmo un blog, ai tempi “Beachtennismania“, gestito da noi e precursore di tutto ciò che è venuto dopo.

Grazie al nostro blog siamo entrati in contatto con persone appassionate come noi di beach tennis e abbiamo iniziato a stringere rapporti con i più importanti brand del settore, marchi noti, top player e veri maestri.

Certo è che “giocare in casa”, per usare un eufemismo in gergo tecnico, ci ha consentito di crescere velocemente, farci conoscere e diventare quello che siamo oggi.
Difatti siamo in Emilia Romagna: la regione in cui è nato il beach tennis e il vero cuore pulsante di questo sport fin dagli esordi.

Scrivere quotidianamente nel blog ci ha fatto trascorrere anni entusiasmanti e divertenti confrontandoci con persone diverse, da chi gioca a beach tennis a chi vorrebbe iniziare.
Senza contare che più aumentavano le iscrizioni al blog, più l’attenzione da parte del settore sportivo cresceva“.

E a questo punto cosa è successo?

“I rapporti creati con i top manager, i marchi sportivi, i giocatori, le persone comuni e l’interesse che, con stupore abbiamo visto maturare, hanno fatto accendere la lampadina!

Pensiamo in grandeapriamo uno store dedicato al beach tennis!

Così nasce Sportlet, il primissimo sito made in Italy rivolto alla vendita di articoli per il beach tennis.
L’idea era quella di realizzare un negozio online che attirasse non solo l’attenzione dei giocatori ma anche quella dei colossi nel settore, dei tifosi e dei neofiti.
La perseveranza e la voglia di riuscire nell’intento ci hanno condotto al lancio dello store ma la grande spinta motrice, dobbiamo dire, è arrivata dai nostri affezionati lettori del blog.
La risposta al nostro sogno è arrivata presto: Sportlet è diventato un punto di riferimento facendosi largo anche nel mercato estero.

Se all’inizio il beach tennis non riscuoteva grande interesse, nel corso del tempo abbiamo visto crescere sia l’attenzione che ruotava intorno a questo sport sia il numero dei partecipanti.
Con essi è aumentato anche il coinvolgimento di molte altre nazioni mondiali e allora perché non spingerci oltre il confine Italiano anche noi?
Abbiamo così allargato gli orizzonti per offrire ad utenti di ogni parte del mondo i nostri servizi e articoli. Ormai da diversi anni, Sportlet è lo store ufficiale e leader per la vendita di prodotti da beach tennis.


E la passione per il padel come è nato?

Ancora non ci sembrava abbastanza!
Ecco perché nel 2017 abbiamo dato vita all’altra grande passione: il Padel. Sport poco conosciuto ai tempi e con pochissimi giocatori, ancor meno erano le persone interessate. Tuttavia ci siamo detti che forse lo scarso interesse era dato dalla non conoscenza.
E ancora una volta siamo passati da semplici giocatori su campo di Padel a ideatori di una sezione dedicata sul nostro store.
Il sito è stato così ampliato creando un’offerta esclusiva anche su questo sport.

Ad oggi su Sportlet Store è attiva una considerevole vendita di articoli sportivi per Beach Tennis e Padel”.

Perchè un appassionato dovrebbe scegliere Sportlet store ?

Perché scegliere proprio noi? Quali sono i nostri punti di forza? Vediamone alcuni:

  • Store online con i migliori brand
  • Magazzino fisico in Italia
  • Spedizione gratuita sopra i 29 € (in Italia)
  • Spedizioni in 24/48 ore
  • Prezzi migliori garantiti
  • Possibilità di reso gratuito (in Italia)
  • Possibilità di racchette test
  • Pagamenti rateizzabili

Oltre a tutto ciò, ricordiamo che siamo stati uno dei primi negozi in Italia a proporre le racchette da Padel, oggi reperibili in varie forme, colori e marchi.
Ci rivolgiamo ai nostri affezionati utenti e al nuovo pubblico in oltre 5 lingue diverse e riusciamo a servire attivamente più di 40 Paesi in cui si pratica il Beach Tennis e il Padel.

 

Abbiamo letto che Sportlet è un negozio online che tenta di arrivare a “tutti”.
Cosa significa?

“Che vogliamo arrivare a tutti con ogni mezzo possibile: tramite vendita direttaall’ingrosso, servizio di dropshipping (la nuova frontiera del business per vendere prodotti online senza possederli fisicamente!), B2B (“Business to Business” – scambio di servizi e/o prodotti tra aziende per servire anche centri e istruttori) e B2C (“Business to Consumer” – vendita diretta al consumatore).

Sul nostro sito troverete una rete creativa finalizzata alla condivisione oltre che agli articoli e servizi offerti, grazie ai contatti social, telefono, chat, blog e tanto altro potrete restare sempre aggiornati sull’argomento e sulle tematiche pertinenti.

Il nostro progetto, che parte da un blog per arrivare ad uno store mondiale, è nato per condividere la passione per due sport che prendono sempre più piede. Il Beach Tennis e il Padel per noi erano semplici sport da praticare, ma una volta “scesi in campo” è stato impossibile “tornare indietro“.

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Scopri la sezione Racchette & Sportswear

Articoli correlati

Fip Gold: Il Grande Padel a Milano

Mr Padel Paddle

Cupra FIP Finals : Bene le azzurre, oggi quarti di finale

Mr Padel Paddle

World Padel Tour: Escono gli azzurri Cremona-Cattaneo

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle