Racchette & Sportswear

Come acquistare le racchette più economiche?

A tutti noi piace avere nuove racchette e provare prodotti diversi, ma questo è anche qualcosa che tende ad essere molto costoso.

Inoltre, il padel è uno degli sport in cui il materiale è importante quando si gioca, quindi la racchetta è solitamente una delle grandi preoccupazioni dei giocatori.

Con tutto questo sul tavolo, è normale che i fan cerchino di risparmiare sui loro acquisti cercando alcuni metodi. Quindi, in questo articolo raccogliamo diversi consigli per spendere il meno possibile per l’acquisto di materiale.

Racchette degli anni precedenti

I marchi escono continuamente con nuovi modelli, nuovi materiali, nuove tecnologie e innovazioni che rendono le racchette più attraenti dei modelli precedenti.
Tuttavia, la realtà è che le sue caratteristiche non cambiano molto da un anno all’altro, ma il suo prezzo sì. Una racchetta 2019 può essere buona quanto una racchetta 2023, ma costa la metà.

Se stai cercando di risparmiare, acquistare le racchette man mano che escono non è una buona idea.
È meglio aspettare che scendano il prezzo o optare per modelli più vecchi per avere la migliore qualità a un buon prezzo.
L’unico problema può essere il degrado dei materiali, le cui proprietà possono andare perse nel tempo.
Con racchette che hanno uno, due o anche tre anni non dovrebbero esserci problemi, ma andare oltre non è così consigliato.

 

Racchette di seconda mano

Questa è un’altra ottima opzione per risparmiare sull’acquisto di racchette. Tuttavia, ha un rischio maggiore rispetto all’acquisto di nuove racchette, poiché dipende dall’onestà e dalla cura del prodotto del venditore.
Per evitare ciò, è consigliabile cercare di assicurarsi il più possibile che le racchette non siano danneggiate e che mantengano le loro prestazioni.

Una volta che questo è stato dimostrato, l’acquisto di racchette di seconda mano viene presentato come un ottimo metodo per risparmiare. Ci sono molte ragioni per cui un giocatore potrebbe vendere la propria racchetta senza che abbia perso proprietà, come essere regalata, vincerla in un torneo, non adattarsi o annoiarsi. Infatti, su siti come Wallapop, Ebay o Milanuncios (tra gli altri) o mercatini di gruppi facebook, di solito ci sono alcune nuove racchette con prezzi particolarmente bassi.

Usa il cashback

Il cashback è un metodo con il quale una piccola percentuale del denaro pagato nei negozi online viene restituita all’acquirente. Affinché ciò accada, è necessario essere registrati su un sito web come Igraal, Widilo o Letyshops, che sono dedicati a questo tipo di trasferimento.
Ogni pagina di quelle precedenti (tra le altre) ha un catalogo di siti web in cui hanno uno sconto, tra i quali puoi trovare luoghi dove puoi acquistare racchette o negozi specializzati in padel.

Non è una truffa, o qualcosa del genere. L’acquirente vince perché risparmia sui suoi acquisti, la pagina di cashback, perché prende una piccola percentuale del denaro pagato, e i negozi, perché incentivano le sue vendite. È un vantaggio per tutti con il quale paghi meno quando acquisti attrezzature sportive (o qualsiasi altro articolo).

Attenzione agli sconti

Devi stare molto attento alle diverse offerte che possono essere disponibili sui siti web dei marchi o dei negozi di padel. Per vendere di più e avvicinare i prodotti al pubblico, i prezzi vengono spesso abbassati eccezionalmente e sono grandi opportunità per acquistare determinati modelli.
Ci sono pagine dedicate alla compilazione di questi sconti, come Chollómetro, che sono molto utili per non perderti nulla.

D’altra parte, ci sono creatori di contenuti e pagine che hanno sconti esclusivi in alcuni luoghi. Prima di acquistare un prodotto, è importante verificare se ci sono codici con cui è possibile abbassare un po’ il prezzo.

Per risparmiare e acquistare racchette più economiche, è importante allontanarsi dalle marche tipiche e cercare alternative. Se è vero che i migliori sul mercato offrono una qualità garantita, ce ne sono anche alcuni con meno nome che hanno ottimi prodotti a un prezzo inferiore.
I migliori esempi sono Kuikma e Kombat, che offrono racchette professionali ad alte prestazioni per circa 100 euro. Tuttavia, ci sono altri marchi poco conosciuti come EnebeAlkemia o Joma (tra gli altri) che possono anche essere ottime alternative.

Periodi migliori per acquistare racchette più economiche

Sebbene alcuni negozi facciano offerte senza preavviso (ed è per questo che devi essere vigile), ci sono alcuni momenti in cui l’acquisto di racchette è solitamente più economico.

La fine della stagione, con l’uscita di nuovi modelli, è un ottimo momento per trovare sconti sulle racchette di altri anni. Proprio come il Black Friday, dove di solito c’è un calo generale dei prezzi su tutti gli articoli. Al contrario, prima di Natale o in pieno anno sono solitamente periodi in cui è più difficile trovare buoni prezzi.

Per quanto riguarda i saldi dell’usato, dopo Natale è il momento perfetto per trovare occasioni.

Quindi questi sono alcuni metodi con cui non si spendono così tanti soldi quando si tratta di acquistare nuove racchette.

 

Buon padel a tutti
Fonte: Padel Addict

articoli correlati by Mr Padel Paddle:

Racchette & Sportswear | Mr Padel Paddle

Articoli correlati

Sappiamo quando una racchetta da padel è regolamentare?

Mr Padel Paddle

Varlion presenta la Maxima Danish Padel Open

Mr Padel Paddle

La nuova collezione Bullpadel 2021

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle