Racchette & Sportswear

Le 5 racchette da Padel d’attacco Top del 2023

Sono uscite già diverse collezioni 2023 di racchette da padel di diversi brand, vediamo alcune di quelle d’attacco più potenti 

All’inizio del 2023, molti marchi hanno già rilasciato le loro nuove collezioni di pale.
L’opportunità per noi di fare una prima top 5 racchette focalizzata sull’attacco per giocatori dal livello avanzato a quello professionistico.

Wilson Bela Pro V2

Era una delle racchette più attese del nuovo anno, e ha già sedotto molti appassionati con il suo rosso vivo. La nuova arma d’attacco della leggenda Fernando Belasteguin ritorna con nuove tecnologie, pur mantenendo il suo spirito: una schiuma e facce rigide per colpi asciutti e potenti.
Una racchetta originale, che non lascia nessuno indifferente e che dovrebbe ancora una volta deliziare i giocatori con uno stile offensivo.
Questo nuovo modello ha tutto ciò di cui un giocatore ha bisogno per diventare il migliore possibile: un punto di impatto più ampio, significa più tolleranza, una faccia in carbonio 3K per più potenza e la texture SpinEffect per più effetti.
La racchetta include un esclusivo cinturino da polso rimovibile, sostituibile da un altro e disponibile in una moltitudine di colori.
Inoltre, viene fornita con una fodero di copertura in poliestere che presenta tasche con cerniera per riporre oggetti di valore e accessori.

Babolat Technical Viper Juan Lebron

Dopo la racchetta di colui che è stato sul tetto del padel mondiale per sedici anni, ora posto alla pala dell’attuale numero 1: Juan Lebron.
La sua pala Babolat firmata arriva in un colore innovativo e con un magnifico logo del lupo con l’effigie dell’andaluso.
In termini di sensazioni, ci troviamo ancora una volta di fronte ad un modello dotato delle ultime innovazioni del marchio e che punta sulla rigidità per trasmettere potenza e precisione.
Su questa racchetta d’attacco a forma di diamante e decisamente rivolta verso la potenza, ci sono diversi miglioramenti tra cui una nuova superficie 3D Spin + che combina motivo 3D e vernice silice, ma anche la possibilità di cambiare il cinturino da polso.

La racchetta arriva in una splendida scatola con due corde, una rossa e una del colore del logo di “El Lobo”!

Adidas Metalbone 3.2

Adidas Metalbone HRD

La nuova arma del partner di Juan Lebron, Ale Galan, ha diritto a un posto di scelta nella nostra Top 5 novità di questo inizio dell’anno.
Due motivi di scelta anche, dal momento che il marchio a tre strisce ha comunque deciso di offrire due modelli firmati dal fenomeno di Madrid: il Metalbone 3.2 e il Metalbone 3.2 HRD.

Adidas-Metalbone 3.2

Come avrai capito, la versione HRD (dura) è più rigida della versione normale, si adatta agli amanti dei colpi compatti, invece l’altra offrirà più comfort e uscita della palla.
Le tecnologie all’avanguardia del marchio sono sempre presenti, compresa la possibilità di cambiare l’equilibrio di questa  racchetta d’attacco.

Varlion Bourne Summum Airflow MY

Anche la pala del compagno di squadra  di Lebron e Galan nella squadra spagnola, Miguel Yanguas, fa parte della nostra Top 5.
La prima racchetta firmata dal giovane andaluso arriva con tecnologie completamente innovative, come la tecnologia Airflow che migliora l’aerodinamica.
Il principale interessato è già conquistato dalla sua nuova arma d’attacco: “Questa è una delle pale a rete più potenti e veloci che abbia mai avuto“.
Anche in questo caso, è possibile avere la pala in due versioni: con una schiuma rossa rigida o con una schiuma nera più flessibile.

StarVie Triton Pro 2,0

Utilizzata da un altro membro della selezione spagnola, Javi Garrido, la StarVie Triton Pro arriva nella sua versione 2.0, per far ancora molto male.
Non per niente questa racchetta viene utilizzata da colui che è uno dei più grandi giocatori d’attacco del circuito.
Con i suoi due strati di carbonio sulle facce e il suo manico più lungo di un centimetro, ti agevolerà nel compiere i tuoi smash.
Per deliziare gli amanti della “forza bruta” e coloro che desiderano più comfort, è disponibile in versione Pro, più rigida, e in versione Speed, più flessibile.

Buon Padel a tutti

Fonte: Padel Magazine Fr – articolo di Xan Tafernaberry

articoli correlati by Mr Padel Paddle
Adidas, la nuova collezione 2023 di racchette da Padel

Articoli correlati

Le “Bela”, racchette da Padel di classe!

Mr Padel Paddle

Varlion presenta la Maxima Danish Padel Open

Mr Padel Paddle

Bullpadel, le sue migliori racchette da Padel del 2023

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle