Tecnica & Tattica

Come sincronizzare bene una coppia a padel?

sincronizzazione di coppia padel

In tempi di pre-stagione (ma anche in questo periodo di breve pausa del WPT) è logico incontrare molte nuove coppie alla ricerca di migliorare i loro risultati rispetto alla scorsa stagione cercando di sincronizzare al meglio i loro movimenti

Questa parte dell’anno è molto importante per loro, poiché il lavoro e lo sforzo che viene fatto per sincronizzare bene la coppia avrà molto a che fare con i successi di domani.

Rodri Ovide spiega brevemente alcuni consigli su come coprire la rete con il nostro partner, che all’inizio, se entrambi i giocatori non si conoscono bene, può essere un compito difficile.

Tuttavia, non importa il livello e le conoscenze che abbiamo con il nostro partner, quando impariamo a giocare a padel è necessario imparare un po ‘di tattiche di questo sport per sapere cosa dovremmo fare in ogni situazione di gioco.

Così, il prestigioso allenatore del circuito professionistico ci mostra alcune immagini del primo allenamento tra Gemma Triay e Ale Salazar.
Quali sono i consigli che Ovide ci trasmette per sincronizzare ogni coppia di padel?

  • La chiave principale è che dobbiamo muoverci se colpiamo la palla o meno senza giudicare ciò che fa il nostro partner.
    In molte occasioni il giocatore che non colpisce la palla non si muove bene e lascia libero il centro o il parallelo.
    Ecco perché quando vincono il punto gli avversari per quello spazio che non ha coperto, si lamenta del suo compagno per aver giocato la palla nella direzione che ha fatto.
  • Il giocatore che colpisce la palla segue la traiettoria della palla. Cioè, se ad esempio giochi la palla in cross devi posizionarti subito chiudendo il centro.
  • Il giocatore che non colpisce deve rimanere attento a ciò che il suo partner fa per coprire i gap che possono essere generati.

Queste linee guida sono utili sia quando i giocatori sono a rete che quando sono a fondo del campo a difendere.

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

fonte: Padel Addict

articoli correlati:

L’ABC della Tattica: Fattori interni ed esterni alla coppia

 

Articoli correlati

Colpire la palla in kick, per uno smash semplice o un por tres?

Mr Padel Paddle

Oddio!! ll mio avversario è mancino

Mr Padel Paddle

Padel Amatoriale: La figura del Bombardatore

Mr Padel Paddle