
Ottenere il meglio dal tuo partner di gioco potrebbe non essere un compito facile…
Tante volte è successo di giocar bene mentre il proprio partner non è in giornata, , e viceversa.
Nell’articolo di oggi parleremo di come ottenere il meglio dal tuo partner di padel.
Come ottenere il meglio dal mio partner?
-
Non gettargli alcuna colpa addosso
Urlare al nostro partner dopo una cattiva azione non aiuterà affatto la sua motivazione, semmai lo metterà in difficoltà e non agirà in modo coerente.
-
Incoraggialo in ogni momento
Se un punto viene da noi realizzato possono valere espressioni come “Perfetto, amico, continuiamo così” o un “Sei molto bravo!”, ma in caso di perdita ci sono anche espressioni che aiutano come “Nonè successo nulla, il prossimo sarà nostro”.
-
Evita i cattivi gesti
Quante volte abbiamo visto un giocatore rimproverare gestualmente il suo compagno di squadra dopo un errore? Anche camminare con riluttanza sul campo può far pensare al tuo compagno di squadra che dai la partita per persa.
-
Parla in prima persona al plurale
Il padel è uno sport di coppia quindi non vale il “tu” o l'”io”, vale il “noi”. Espressioni come “Passeremo il turno” o “Siamo migliori di loro” aiuteranno molto più di altre come “Concentrati sul mettere la palla dentro”.
-
Toccagli le mani
Quando vinci un punto o anche quando lo perdi.
-
Fagli vedere che deve divertirsi in campo
Se vedi il tuo compagno di squadra a disagio in campo per qualsiasi motivo, prova a minimizzare e incoraggiare a godersi la partita.
-
Mostra il tuo volto migliore
Se una partita siamo nettamente in svantaggio a ridosso di una sconfitta e il tuo partner si sente sopraffatto dalla situazione, avvicinati a lui e cerca di rilassarlo raccontandogli qualche aneddoto o raccontandogli qualche sciocchezza che lo farà sorridere.
-
Confronta i pensieri e le tue idee con il tuo partner
Come coppia devi portare avanti una strategia chiara per portare avanti il gioco. Parla con il tuo partner e analizza i tuoi rivali insieme per vedere dove si rilassano per attaccarli là fuori o con quali situazioni sei più danneggiato per evitarli il più possibile.
fonte: Padel Addict
articoli correlati by Mr Padel Paddle:
Come elaborare un piano di gioco a padel?
