Top Interviste

Cremona: Un 2022 con il sogno dei Top 100

Simone Cremona, piacentino classe 1987, campione italiano e n°132 del ranking World Padel Tour da quest’anno farà coppia con il giovane Marco Cassetta per scalare la classifica mondiale.

Per te è stato un anno importante, ottimi risultati a livello italiano e con la nazionale ci tracci un bilancio del tuo 2021? Soddisfatto o si poteva fare di più?
E’ stato il 2021 un anno sicuramente positivo, con la nazionale italiana due risultati veramente importanti con il secondo posto all’Europeo di Giugno a Marbella secondi solo dietro la Spagna e il risultato storico a Novembre in Qatar arrivando quinti per la prima volta nella storia del padel italiano maschile.
A livello italiano sono molto contento, ho vinto 3 tappe slam su 6 con altre 2 finali raggiunte e la cosa molto importante è che ho vinto per il secondo anno consecutivo il campionato italiano con Marcelo Capitani battendo in finale la coppia Bruno-Restivo.
Per me è il sesto titolo italiano e quindi grande soddisfazione.
Per quanto riguarda il World Padel Tour sono molto contento perché comunque ho chiuso l’anno al posto n°132 del mondo e insieme a Marco Cassetta in Svezia all’Open di Malmoe siamo stati la prima coppia italiana nella storia a raggiungere le previa di un open WPT.

Come si sta svolgendo la tua pretemporada 2022?
La pretemporada si sta svolgendo molto bene, dopo il riposo per le vacanze natalizie ho ripreso il mio percorso con il mio personal trainer con 7/8 settimane di carico sia in palestra che nella parte atletica in attesa dei prossimi tornei.
Mi sto allenando ovviamente anche a padel a Torino tre volte a settimana con il nostro allenatore Raul Rodriguez sempre in coppia con Marco Cassetta

Per la nuova stagione giocherai con Marco, cosa pensi del tuo nuovo giovane compagno?
Marco lo vidi giocare 3 anni fa e mi è sempre piaciuto come giocatore e persona, molto simile a me sotto certi aspetti, ambizioso, dedito al sacrificio, umile, con tanta passione e voglia di raggiungere risultati importanti e credo che queste siano le doti che deve avere un grande giocatore.
E quali saranno i tuoi obiettivi 2022?
Vorrei chiudere l’anno come coppia numero 1 d’Italia , cercare di riconfermi vincendo il campionato italiano portando alla sua prima vittoria di un tricolore Marco. Scalare la classifica mondiale cercando di avvicinarsi il più possibile ai primi cento al mondo, sarebbe bello superare questa soglia, sarà molto complicato e bisognerà fare un anno molto buono però questo è l’obiettivo. Cercheremo anche di raggiungere il più possibile le previa nelle varie tappe del World Padel Tour.

Con quale racchetta giochi? Quali sono le caratteristiche qualitative della tua pala?
Quest’anno giocherò con un nuovo marchio con cui ho firmato un contratto importante di 4 anni che è Macron e gioco con la loro racchetta Scorpio. E’ una racchetta molto maneggevole e leggera che mi permette di giocare a rete con la sensazione di avere in mano una piuma. Ha una forma simil tonda e confortevole all’impatto, una racchetta che mi è piaciuta sin da subito.
Quale è il giocatore di padel che più ti piace sia dal punto di vista tecnico che tattico?
E’ Sanyo Gutierrez che è il mio prototipo di giocatore, per come interpreta il padel, per come gioca le partite a livello tattico, tecnicamente molto pulito nei colpi, grande talento.
Con quale squadra giocherai quest’anno il campionato italiano?
Quest’anno giocherò sempre con l’Orange Padel Club la serie A, sarà il mio quarto anno con loro e sono molto contento di poter dare il mio contributo a questa grande squadra che in tre anni in cui ho giocato siamo arrivati una volta terzi e due volte secondi. L’ambizione è quella di riuscire a vincere il titolo e questo è un altro obiettivo del 2022.
Buon padel a tutti
by Mr Padel Paddle
articoli correlati su Simone Cremona: 
slam by Mini – Cremona 
Vincono Capitàni e Cremona lo slam

Articoli correlati

Ariana Sanchez: obiettivo Primo posto !

Mr Padel Paddle

Rodri Ovide : Il coach dei Campioni di Padel

Mr Padel Paddle

Di Giovanni – Sinicropi: Obiettivo World Padel Tour

Mr Padel Paddle